Milan, le due missioni di Ivan Gazidis: raddoppiare il fatturato del club e risolvere la questione stadio.
Continua la missione del Fondo Elliott che vuole fare davvero grande il Milan. Dopo una trattativa lunga e serrata i rossoneri sono riusciti a strappare il sì di Ivan Gazidis, dal prossimo primo dicembre nuovo Amministratore delegato del club. Superata la fase degli annunci, è già il tempo della pianificazione. Il manager porterà a termine il suo lavoro all’Arsenal, ma intanto ha già chiari quali saranno gli obiettivi da conseguire in rossonero.
Raddoppiare il fatturato del Milan? Gazidis lo può fare
Stando a quanto riportato da il Sole 24 Ore, non è da escludere che Elliott abbia chiesto a Gazidis di raddoppiare il fatturato del Milan. A parole sembra una missione impossibile, nei fatti è quello che Gazidis ha realizzato con l’Arsenal.
Non è da escludere che il nuovo Amministratore delegato possa partire dalla ricerca di una sponsorizzazione con una casa automobilistica dopo la fine dell’accordo con l’Audi che di certo ha influito sul bilancio del club. Positiva la presenza dello sponsor Fly Emirates così come è positiva la continuità con la Puma.
Milan, stadio di proprietà o San Siro?
Il secondo aspetto sul quale dovrà lavorare Gazidis è quello legato allo stadio. Il manager si confronterà con la dirigenza e con la proprietà per decidere quale direzione prendere. Al momento infatti non è ancora chiaro se il Milan voglia lasciare San Siro per trasferirsi in uno stadio di proprietà oppure se voglia prolungare l’accordo con il Comune di Milano per la concessione dello Stadio San Siro