Il David di Michelangelo a Milano: la copia portata da Sky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il David di Michelangelo ‘arriva’ a Milano

David di Michelangelo Milano

Il David di Michelangelo al centro di Milano grazie a Sky. L’iniziativa di marketing per il lancio del film ‘Michelangelo – Infinito”.

Sguardi attoniti e increduli  in piazza San Babila, nel centro di Milano, dove le persone di passaggio sono rimaste immobili ad osservare… il David di Michelangelo! Si tratta ovviamente di una copia – ben fatta – dell’originale gelosamente custodito a Firenze. La sorpresa culturale è il frutto di una campagna pubblicitaria di Sky che ha lanciato in questo modo il film Michelangelo – Infinitonelle sale cinematografiche dal prossimo 27 settembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il David di Michelangelo a Milano… ‘grazie’ a Sky

Il David di Michelangelo ha destato grandissima curiosità tra i milanesi anche perché non era chiaro il motivo della comparsa della statua, che in molti hanno scambiato per l’originale fiorentino. Scoperta la firma di Sky, l’iniziativa è stata particolarmente apprezzata ed è stata indicata da molti come un ottimo modo per avvicinare il grande pubblico alla cultura e al valore dell’arte. L’operazione di marketing ha avuto un grandissimo impatto sui milanesi, ora i conti si faranno con gli incassi del botteghino alla mano.

David di Michelangelo Milano
Fonte foto: https://www.facebook.com/andreacherchimilano/

La copia ‘milanese’ del David di Michelangelo

La copia del David, che rispetta le dimensioni dell’originali, è una fedelissima riproduzione della scultura di Michelangelo, uno dei capolavori indiscussi (e più invidiati) della storia. La copia milanese del David è stata fatta in vetroresina e polvere di marmo per renderla simile all’originale anche al tatto. Un lavoro minuzioso e accurato, studiato in ogni dettaglio. La copia in questione è stata anche scelta nel 2010 per essere collocata temporaneamente in Santa Maria del Fiore di Firenze, il luogo in cui Michelangelo avrebbe voluto che fosse conservata la sua opera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 11:48

Colpo alla ‘Ndrangheta, arrestato anche il sindaco di Delianuova

nl pixel