Leandro Paredes potrebbe tornare in Italia. L’ex centrocampista della Roma piace in particolare al Milan. Leonardo lo segue ma lo Zenit è un osso duro e chiede almeno 35 milioni.
Higuain, Biglia e Musacchio. Senza dimenticare José Mauri. La colonia argentina del Milan potrebbe arricchirsi di un altro elemento: si tratta di Leandro Paredes. Il nome del centrocampista è stato accostato ai rossoneri nelle ultime due sessioni estive di mercato. Nel 2017 ci provò Mirabelli prima che lo Zenit lo soffiasse alla Roma per 23 milioni più 4 di bonus (il Diavolo prese il connazionale Biglia, ndr); poi, di recente, c’è stato l’interessamento da parte di Leonardo, alla ricerca di un centrocampista di qualità da aggiungere alla rosa di mister Gattuso. Interesse che non si è concretizzato in offerte ufficiali per le note vicende del FFP.
Sempre nel mirino
Secondo quanto riporta calciomecato.com, il Milan non molla la presa su Paredes. Difficile che ci possa essere qualcosa di concreto a gennaio ma a giugno il club di via Aldo Rossi potrebbe presentarsi a San Pietroburgo con un’offerta per aggiudicarsi le prestazioni del classe ’94. Le richieste dei russi sono in ogni caso importanti e si aggirano sui 35 milioni. Il 24enne di San Justo, nato come trequartista, è il classico centrocampista moderno, in grado di costruire e di interrompere l’azione. Dotato di ottima tecnica di base, possiede un eccellente tiro dalla distanza. A settembre scorso, inoltre, è stato convocato con la Nazionale argentina, collezionando due presenze.