Mercato Milan, Paredes è la scelta di Gattuso per il centrocampo - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso vuole un Milan di qualità: per il centrocampo c’è Paredes

Leandro Paredes Zenit

Mercato, Leandro Paredes infiamma la Serie A. Milan in pole per il centrocampista argentino, Inter e Napoli osservano.

Mercato, Leandro Paredes è la prima scelta del Milan per il centrocampo. Secondo quanto riferito da Sky, Gennaro Gattuso vorrebbe alzare l’asticella della qualità della propria linea mediana ed è alla ricerca di un profilo che possa giocare da mezzala e, nell’occasione da regista. Un giocatore di qualità ed esperienza che non disdegni la fase difensiva. La prima scelta di Rino sarebbe Leandro Paredes dello Zenit San Pietroburgo. Il giocatore avrebbe già comunicato al suo agente la sua intenzione di fare ritorno in Italia e i contatti con la dirigenza rossonera vanno avanti ormai da settimane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zenit: Leandro Paredes sul mercato?

Dalla Russia fanno sapere che il giocatore non è incedibile. Il costo del cartellino si aggira intorno ai venti milioni di euro, una cifra non proibitiva per le casse rossonere. Resta ancora da trovare l’accordo sull’ingaggio e soprattutto resta da battere la concorrenza delle altre italiane in corsa per il centrocampista argentino.

C’è anche il Napoli su Leandro Paredes

Non c’è infatti solo il Milan su Paredes. Il profilo piace molto a Carlo Ancelotti che cerca per il suo Napoli l’erede di Jorginho. L’ex Roma non è la prima scelta di Carletto, che spera in un nome di maggior spessore per rispondere al colpo Cristiano Ronaldo messo a segno dalla Juventus. Proprio questa indecisione potrebbe consentire ai rossoneri di piazzare l’affondo per battere sul tempo i partenopei.

Leandro Paredes Zenit
Fonte foto: https://www.facebook.com/fczenit/

Derby di mercato con l’Inter: Leandro Paredes infiamma Milano

Altra concorrente pericolosa  nella corsa a Paredes è l’Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri sono certi di poter mettere sul piatto la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, il Milan però potrebbe mettere in palio una maglia da titolare. Per un ragazzo di ventiquattro anni la seconda ipotesi è decisamente più allettante della prima. Per i grandi trofei c’è ancora tempo.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Mercato Milan, le ultime notizie: Badelj è la prima alternativa

La trattativa per Paredes dunque è meno semplice del previsto. La concorrenza non manca e i rossoneri non stanno vivendo il loro miglior momento economico, motivo per il quale i rossoneri si sarebbero tutelati congelando Milan Badelj, svincolato dopo la scadenza del contratto con la Fiorentina.

Fonte foto: https://www.facebook.com/fczenit/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2018 12:56

Retroscena Higuain: il Pipita vuole il Milan?

nl pixel