Assieme alla nuova versione del SUV, la Opel prevede di lanciare in tutto otto nuovi modelli entro i prossimi due anni, all’interno della strategia PACE! a medio termine.
Tramite i propri canali ufficiali, la Opel ha annunciato il lancio della nuova Mokka X per il 2020. La Casa del Fulmine ha reso noti i dettagli della strategia commerciale per il prossimo futuro che prevede anche il lancio di diversi nuovi modelli entro i prossimi due anni.
La strategia Opel al 2020
Dopo aver presentato il concept PACE! che farà da battistrada al nuovo linguaggio stilistico del marchio, la Opel, in una nota stampa del 9 ottobre 2018, ha spiegato in maniera diffusa le strategia commerciale per il prossimo futuro, rivolta anche a rispettare i sempre più rigidi parametri comunitari sulle emissioni.
Tra l’inizio del 2019 e la fine del 2020 ci sarà il lancio di otto nuovi modelli Opel (tra quelli inediti e altri semplicemente rinnovati); l’attenzione sarà rivolta anzitutto ai segmenti che fanno registrare il maggior volume di vendite.
Nello specifico, il 2019 vedrà il debutto della nuova Opel Corsa e del successore del Vivaro per quanto concerne il ramo delle berline e dei veicoli commerciali. In quanto a questi ultimi, saranno proposti versioni aggiornate del Combo, nell’ambito di un significativo rinnovamento del portfolio aziendale.
Nel 2020, invece, è previsto l’arrivo dell’Opel Mokka X nuova serie che, come si legge nella nota, “giocherà un ruolo chiave nell’espansione delle vendite del comparto SUV portandole dal 25 al 40% entro il 2021″.
Le nuove elettriche Opel: Corsa e Grandland X
L’elettrificazione rappresenta un altro aspetto importante del piano industriale dell’azienda tedesca. La gamma di veicoli ad alimentazione alternativa comprenderà la Opel Corsa elettrica cinque porte assieme all’Opel Grandland X ibrido plug-in: entrambi i modelli saranno ordinabili a partire dall’estate del prossimo anno. L’obiettivo, spiegano dalla Casa del fulmine, è quello di poter proporre – entro il 2024 – una versione elettrificata di ogni modello di gamma (senza trascurare il miglioramento degli attuali motori a combustione).
Al contempo, alcuni prodotti dai volumi di vendita minori, quali Opel Adam, Karl e Cascada non saranno rimpiazzati al termine del proprio ciclo vitale e resteranno in vendita fino alla fine del 2019, per poi uscire dai listini della Casa tedesca. Ciononostante, entro il 2020 la Opel conta di riuscire a coprire – grazie alla propria gamma di modelli – circa l’80% del mercato, tramite un portfolio più snello in grado di rispondere al meglio alle esigenze del pubblico.
“Con norme così drastiche sulle emissioni” – ha dichiarato il CEO Michael Lohscheller – “è nostra responsabilità plasmare un futuro sostenibile per la nostra azienda con una gamma di autovetture e veicoli commerciali altamente competitiva. I nostri clienti beneficeranno dell’introduzione di tecnologie innovative e di una proposta di modelli elettrificati accessibili”.
Fonte immagine: https://twitter.com/OpelNewsroom
Fonte immagine: https://twitter.com/OpelNewsroom