Spagna, Coppa del Re: in rete gli ex Milan Bacca, André Silva e Kalinic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spagna, Coppa del Re: in rete gli ex Milan Bacca, André Silva e Kalinic

Serata eccellente per gli ex attaccanti rossoneri in Coppa del Re, tutti a segno nelle gare dei sedicesimi di finale di Coppa del Re

La Spagna, per gli attaccanti, è probabilmente una terra in cui è possibile esprimere più facilmente il proprio potenziale. Le difese della Liga, come spesso si è detto, hanno maglie più larghe rispetto alle squadre della Serie A, in molti casi oppresse da un tatticismo eccessivo e ritmi più lenti. Non è un caso che l’ex Milan Javi Moreno, pichichi in Spagna all’inizio degli anni 2000 col Deportivo Alaves, abbia poi trovato grandi difficoltà nel nostro campionato. Per non parlare della versione sbiadita di Fernando Torres vista tre anni fa a San Siro. Nella serata di ieri, tre ex rossoneri sono andati a segno in Coppa del Re: si tratta di Carlos Bacca, Nikola Kalinic ed André Silva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kalinic e Bacca firmano le goleade di Atletico Madrid e Villarreal

Il croato Nikola Kalinic, acquistato dal duo Fassone-Mirabelli nell’estate del 2017, ha realizzato la rete del provvisorio 2-0 nel 4-0 conclusivo dell’Atletico Madrid contro il modesto Sant Andreu. Eclatante, invece, il trionfo del Villarreal: Carlos Bacca, giocatore assai discontinuo in maglia rossonera, ha messo a segno due gol nell’8-0 con cui il Sottomarino Giallo ha travolto l’Almeria.

Siviglia: André Silva ancora decisivo

Soffre più del previsto il Siviglia, vice capolista della Liga, per avere ragione della Villanovense. Solito protagonista, nello striminzito 1-0 che ha permesso agli andalusi di passare il turno, è stato il portoghese André Silva: sua la rete decisiva, arrivata dopo aver fallito un calcio di rigore.

Il calciatore del Siviglia è ancora di proprietà del Milan. Il direttore tecnico Joaquin Caparros, però, ha chiarito come la prossima estate il club intenda versare al Milan i 38 milioni necessari per riscattarlo dalla società rossonera. Dopo una prima parte di stagione costellata da 9 gol in 19 partite, a Siviglia vogliono tenersi stretta la punta lusitana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 19:16

Milan: Sandro Tonali e l’ammirazione per Rino Gattuso

nl pixel