Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli verso il recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ad Atene con Musacchio. Quasi pronto anche Romagnoli

L’argentino ha svolto anche la partitella, dunque potrebbe essere convocato per la trasferta di Europe League. Oltre a Mateo Musacchio, anche il capitano è prossimo al rientro.

Milan, Mateo Musacchio verso il recupero. Ormai da qualche giorno il difensore argentino ha ripreso a lavorare regolarmente insieme al resto dei compagni. Non solo: mister Gennaro Gattuso lo ha impiegato anche durante la partitella, a conferma del fatto che il giocatore ha ormai superato i problemi fisici.

Insomma, l’ex Villarreal è finalmente abile e arruolabile. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrale potrebbe essere convocato per la trasferta di Europa League ad Atene. E chissà che Gattuso non decida anche di schierarlo dal primo minuto contro l’Olympiacos al fianco di Cristian Zapata, in un match decisivo per le sorti europee del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ipotesi possibile, ma ancora tutta da valutare. Rino, ovviamente, non ha alcuna intenzione i rischiare Mateo Musacchio, che scenderà in campo solo quando sarà al cento percento. Tra l’altro, Ignazio Abate ha dato ampie garanzie in quel ruolo nelle ultime uscite, quindi è probabile che sia ancora lui a giocare dall’inizio al centro della difesa.

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan, mateo Musacchio verso il pieno recupero

Buone notizie anche da Alessio Romagnoli. Anche l’ex Samp si è allenato in gruppo, ma a differenza del collega ha saltato la partitella. Sempre stando a quanto riferito da Sky, il capitano rossonero non ci sarà contro l’Olympiacos, ma potrebbe tornare a disposizione per la partita di Serie A contro il Bologna, in programma martedì 18 dicembre allo stadio Dall’Ara (fischio d’inizio alle ore 20:30).

L’emergenza, dunque, sta per rientrare, perlomeno in difesa. Considerati i recuperi di Mateo Musacchio e Romagnoli, i vertici di via Aldo Rossi stanno pensando di non effettuare colpi in entrata in difesa. Meglio concentrarsi sul centrocampo e l’attacco, reparti che hanno necessariamente bisogno di rinforzi.

Ecco un video con alcune giocate di Mateo Musacchio:

https://www.youtube.com/watch?v=zFLoUxZwH58

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018 15:05

Milan, Paquetà stupisce tutti nei test atletici

nl pixel