Carabinieri a casa di Gianluca Vacchi per l'ippopotamo del video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carabinieri a casa di Gianluca Vacchi: cercavano l’ippopotamo del suo video virale

Gianluca Vacchi

I carabinieri forestali hanno controllato il giardino della casa di Gianluca Vacchi alla ricerca dell’ippopotamo che si vede in uno dei suoi video virali.

Brutta sorpresa per Gianluca Vacchi, il noto e ricchissimo imprenditore diventato famoso grazie ai video condivisi sui social network spinti da milioni di visualizzazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un ippopotamo nel giardino della casa di Gianluca Vacchi

La star del web ha scosso i social con un video diventato virale in cui mostra un ippopotamo nel giardino della sua casa. Questa volta però il video ha particolarmente colpito anche i carabinieri che probabilmente lo hanno visto svariate volte prima di arrivare alla conclusione che sì, quello era un ippopotamo e che sì, quello non era uno zoo ma era il giardino della casa di Gianluca Vacchi. E qualcosa evidentemente non va anche e soprattutto dal punto di vista legale.

Di seguito il video condiviso su Instagram da Gianluca Vacchi

Perquisizione dei Carabinieri in casa di Gianluca Vacchi: cercavano l’ippopotamo del video virale

E così i carabinieri forestali si sono presentati alla porta di Gianluca Vacchi per fare luce sul video, o meglio sulla presenza dell’ippopotamo diventato grande stella del web.

La clip, da oltre cinque milioni di visualizzazioni, mostra Vacchi che offre delle mele a Pippo, il simpatico pachiderma che ha rapito il cuore delle persone.

Al loro arrivo i militari, che hanno controllato e perquisito il giardino, non hanno trovato traccia dell’animale. L’ippopotamo, stando alla ricostruzione di Gianluca Vacchi, sarebbe stato suo ospite solo il tempo necessario a girare il video.

Gianluca Vacchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/gianlucavacchi/

Accertamenti da parte degli inquirenti sulle possibili infrazioni da parte di Gianluca Vacchi

Tutto risolto? Non ancora. Il commercio delle specie di animali in via di estinzione è regolamentato dalla Convenzione di Washington e ora i carabinieri vogliono capire se queste norme siano state osservate o meno. Il rischio è che Gianluca Vacchi possa incorrere in profumate sanzioni economiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2019 9:36

Migranti, Cassazione: rivedere il divieto di dimora a Lucano

nl pixel