Il giovane terzino rossonero si è sfogato sui social dopo il brutto infortunio rimediato nel corso di Milan-Lazio. E ai compagni dice: “Portatemi in Champions League”
Milan, Davide Calabria ha rimediato una frattura composta del perone sinistro nel corso della semifinale di Coppa Italia con la Lazio, intoppo che lo costringerà a saltare le ultime partite della stagione. Tramite i suoi canali social, il giovane terzino rossonero, uno dei punti di riferimento della squadra di Rino Gattuso, ha esternato tutta la sua amarezza per l’infortunio.
“È arrivato nel momento peggiore – ha dichiarato – un ko che fa male, ancor più nella testa che alla gamba. Rendersi conto che in un attimo può succedere tutto questo. È difficile da accettare. Fa male perché non potrò stare al fianco dei miei compagni. Fa male perché è arrivato in una notte nella quale tutto è andato storto”.
La stagione del ’96 si è chiusa in anticipo. Gli accertamenti clinici e strumentali a cui il giocatore si è sottoposto il giorno dopo Milan-Lazio hanno evidenziato – come detto – una frattura composta del perone sinistro che richiederà un nuovo controllo radiologico tra circa un mese. All’ex Primavera non resta che pensare già alla prossima annata in rossonero.
Davide Calabria-Milan, contratto fino al 2022
“Grazie dei tanti messaggi e del supporto – ha aggiunto Davide Calabria su Instagram – ad amici, famiglia, squadra e tifosi che mi sono vicino. Il dolore l’ho già trasformato in reazione. Adesso ho solo un sogno, anzi due. Che i miei compagni conquistino un posto in Champions. E che, in una improbabile e disperata corsa contro il tempo, possa ancora tenermi aperta una porta per l’Europeo Under21 che preparavo da anni. Adesso testa bassa e pedalare. Ho voglia di tornare a sorridere, di tornare in campo”.
Le immagini di Milan-Lazio 0-1, semifinale di ritorno di TIM Cup: