Sky – Il Milan può tornare forte su Conte

La corsa ad Antonio Conte si accende. I rossoneri potrebbero tornare alla carica sfidando Roma e Inter. Ma occhio anche a PSG Bayern.

Milan, Gennaro Gattuso via a fine stagione? Molto probabile. L’attuale tecnico rossonero potrebbe lasciare il club anche in caso di raggiungimento del quarto posto Champions. Il rapporto con Leonardo, infatti, sembra ormai irrecuperabile. Tra l’altro, molti tifosi hanno ormai scaricato Rino alla luce delle prestazioni offerte dalla squadra nell’ultimo periodo. I vertici di via Aldo Rossi sono al lavoro per individuare il possibile sostituto. Un nome su tutti: Antonio Conte.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto giornalista nonché esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport, la società milanista potrebbe tornare forte proprio sull’ex allenatore di Juventus e Chelsea, il quale sta valutando tutte le proposte pervenutegli in questi mesi.

Come detto, la riconferma di Gattuso è sempre più lontana. La dirigenza rossonera dovrà prendere una decisione molto. Anche l’amministratore delegato Ivan Gazidis vorrà avere voce in capitolo. L’argentino Mauricio Pochettino piace molto anche alla proprietà, ma non è facile strapparlo al Tottenham senza pagare la clausola rescissoria presente sul suo contratto.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gattuso via a fine stagione

Tornando ad Antonio Conte, il Milan non è certo l’unico club interessato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ad esempio, la Roma avrebbe già incontrato tre volte l’ex commissario tecnico azzurro. Ma la strada è in salita. Stando a quanto riferito sempre dalla rosea, la vera concorrenza non sarebbe dettata dalle due milanesi (anche l’Inter sta pensando al mister pugliese) ma da squadre come Paris Saint-Germain e Bayer Monaco.

Tutti pazzi per Conte, dunque. Dal canto suo, il diretto interessato non ne fa una questione di soldi, ma di progetto: sceglierà quello che lo convincerà di più e che gli darà maggiori garanzie.

Le immagini di Milan-Lazio 0-1, ultimo flop della squadra di Gattuso:

ultimo aggiornamento: 26-04-2019

X