Un ragazzo di 16 anni è morto ad Avigliana dopo essersi tuffato nel lago per festeggiare la fine della scuola. Indagini in corso.
AVIGLIANA (TORINO) – La fine della scuola si è trasformata in tragedia ad Avigliana, paesino in provincia di Torino. Un ragazzo di 16 anni – come raccontato dai media locali – si è tuffato nel lago insieme ad alcuni amici per festeggiare l’inizio dell’estate ma improvvisamente è stato colpito da un malore che si è rivelato fatale.
Inutili i tentativi del personale del 118. Il giovane è arrivato in ospedale in gravissime condizioni ed è deceduto poco dopo. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri che sperano di riuscire a ricostruire meglio l’accaduto anche con l’aiuto dei compagni che al momento si trovano sotto shock.
Tragedia ad Avigliana, morto un ragazzo di 16 anni
Stava festeggiando la fine degli esami di terza media il 16enne morto nel lago di Avigliana. Il giovane era originario del Ghana e viveva nella comunità di accoglienza Frassati. Finita la scuola aveva deciso, insieme ad altri amici, di dare il benvenuto all’estate con un tuffo nel lago cittadino.
Ma mentre faceva il bagno è stato colpito da un malore che si è rivelato fatale. Sotto shock i compagni che hanno immediatamente avvisato i soccorsi ma le condizioni del giovane erano gravissime. Il ragazzo è morto in ospedale poco dopo.
16enne morto ad Avigliana: autorizzata l’autopsia
Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del 16enne per accertare meglio le cause che hanno portato al decesso. Sconvolta l’intera comunità di Avigliana che ha sperato fino all’ultimo in un miracolo. Si tratta dell’ennesima tragedia avvenuta per festeggiare la fine della scuola. In un’estate che si preannuncia molto difficile visto che il bilancio delle vittime sta aumentando giorno dopo giorno e non sembra destinato a fermarsi.
Di seguito il video con il lago di Avigliana