La Roma annulla il ritiro a Pinzolo in programma dal 29 giugno al 7 luglio. La decisione è stata concordata da Fonseca e dalla società.
Roma, annullato il ritiro a Pinzolo. La decisione è stata presa per l’incertezza che circonda la data del primo impegno ufficiale del club. Delineati già i preliminari, i giallorossi sono in attesa di una decisione definitiva del Milan. Nel caso in cui i rossoneri rinunciassero alla competizione europea, lascerebbero il posto alla squadra di Fonseca mandando il Torino ai preliminari.
Annullato il ritiro a Pinzolo della Roma
Attraverso un comunicato ufficiale diramato sul sito internet della società e sui canali social, la Roma ha fatto sapere di aver annullato il ritiro a Pinzolo, in programma dal 29 giugno al 7 luglio
“Dopo un confronto tra il nuovo allenatore Paulo Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti […] è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione estiva a causa dell’incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione”
“Comprendiamo il disagio arrecato ai tifosi che avevano già prenotato viaggio e alloggio per seguirci e stiamo cercando la soluzione migliore che possa alleviare il dispiacere causato da questa comunicazione giunta in ritardo”, prosegue la dirigenza giallorossa. Il club ha voluto comunque sottolineare il fatto che la decisione è stata presa per arrivare all’inizio della nuova stagione nelle migliori condizioni possibili.
Europa League, Roma e Torino in attesa del Milan
La situazione in effetti è surreale. Al momento ancora non è chiaro chi disputerà la prossima edizione dell’Europa League. Il Milan dovrebbe partecipare di diritto ma, alla luce della disputa con l’Uefa e di una situazione economica non proprio rosea, potrebbe decidere di rinunciare alla competizione. In questo caso la qualificazione diretta passerebbe alla Roma, mentre al Torino spetterebbero i preliminari.