Javier Pastore, Milan interessato al Flaco: è un'idea di Massara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pazza idea di Massara: Pastore al Milan

Javier Pastore Suso Federico Fazio

Il neo direttore sportivo rossonero vorrebbe mettere El Flaco a disposizione di Giampaolo. Al momento, però, le voci non hanno trovato conferme.

Mercato Milan, Javier Pastore tra gli obiettivi dell’estate? Secondo quanto riportato dal portale soccerlink.fr, il club rossonero starebbe pensando al trequartista di proprietà della Roma, protagonista di una stagione tutt’altro che da incorniciare.

Stando all’indiscrezione, l’idea sarebbe del neo direttore sportivo milanista, Frederic Massara, il quale vorrebbe mettere l’argentino a disposizione di Marco Giampaolo. Solo una suggestione o si tratta di una pista concreta? Al momento, le voci non hanno trovato conferme, ma le vie del calciomercato – si sa! – sono infinite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, tutto può succedere. Anche che il Milan bussi alla porta della società giallorossa per chiedere ufficialmente “El Flaco”. La Roma, la scorsa estate, ha investito quasi 25 milioni di euro per strappare il suo cartellino al Paris Saint-Germaine, quindi è evidente che non lo svenderà. la valutazione del giocatore, però, è inevitabilmente scesa dopo l’ultima, deludente annata (diciassette presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League e quattro gol a referto).

Javier Pastore
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Mercato Milan, Javier Pastore nel mirino

Javier Pastore, dunque, potrebbe lasciare la Capitale nel corso della finestra estiva di mercato, ma non risultano contatti tra i rossoneri e il club romanista. Maldini e Boban, infatti, sono impegnati su altri fronti: l’argentino è un trequartista puro, ma in quel ruolo il Milan è abbastanza coperto. Giampaolo, invece, ha bisogno di un playmaker e di una mezzala di qualità.

I nomi sono ormai noti. In cima alla lista ci sono Lucas Torreira, “regista” uruguaiano in forza all’Arsenal, e Jordan Veretout, per il quale il Milan sta duellando proprio con la Roma. Sono queste le principali operazioni a cui stanno lavorando attualmente i vertici di via Aldo Rossi.

Ecco un video con alcune giocate di Javier Pastore:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 15:17

Milan, via anche Castillejo? C’è il Valencia

nl pixel