Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 3.9. L’epicentro del sisma è stato registrato ad Adrano, in provincia di Catania.
Scossa di terremoto in Sicilia, dove la terra ha iniziato a tremare intorno alle sei e quaranta del mattino. L’epicentro del sisma è stato registrato a Adrano, in provincia di Catania. La magnitudo, stando ai dati rivisti dell’INGV, dovrebbe essere di 3.9.
Terremoto in Sicilia, epicentro in provincia di Catania
Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione di Catania e dalla Provincia, con i Comuni di Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Ragalna, Centuripe e Paternò che sono stati i Comuni maggiormente interessati.
Di seguito il tweet dell’INGV con la segnalazione della scossa di terremoto in Sicilia
Scossa di terremoto in provincia di Catania
La scossa di terremoto dell’8 luglio, stando alle prime informazioni diramate dai soccorritori, non ha avuto fortunatamente ripercussioni gravi sui residenti delle zone colpite dal sisma.
Il bilancio non conta danni a cose o persone ma ulteriori informazioni saranno disponibili solo al termine delle operazioni di sopralluogo da parte delle autorità competenti.
7 luglio, terremoto a Udine
Nella serata del 7 luglio una scossa di terremoto ha colpito invece la Provincia di Udine. Il sisma ha fatto registrare una magnitudo di 3.2 ed è avvenuto intorno alle ore 23.00. L’epicentro è stato fissato a Verzegnis.Anche in questo caso fortunatamente il bilancio non conta feriti o danni ingenti alle strutture.
Terremoto in Indonesia
Il fine settimana è stato particolarmente agitato dal punto di vista geofisico e non solo in Italia. Nel pomeriggio del 7 luglio una scossa di terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito l’Indonesia spingendo le autorità a diramare l’allerta tsunami.