Venezia, nave da crociera sbanda e rischia di scontrarsi con uno yatch
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nave da crociera sbanda a Venezia, il video

Nave da Crociera

A Venezia si è rischiata una nuova tragedia. Una nave da crociera è andata vicina a scontrarsi con uno yacht per il forte vento.

VENEZIA – Rischiano di riaprirsi le polemiche a Venezia sulle navi da crociera. Nel pomeriggio di domenica 7 luglio 2019 un’imbarcazione della Costa ha rischiato di scontrarsi con uno yacht. Decisivo l’intervento del comandante che è riuscito a raddrizzare il mezzo ed evitare una nuova tragedia.

Di seguito uno dei video caricati in rete

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Momenti di paura nel tardo pomeriggio a Venezia quando, durante un violentissimo temporale, una nave da crociera si è pericolosamente avvicinata alla riva tra Giardini e Sant’Elena. Tutti i mezzi di navigazione si sono fermati e allontanati. Paura a bordo delle imbarcazioni ormeggiate lungo riva. Questo uno dei video che girano in rete

Pubblicato da Rai – Tgr Veneto su Domenica 7 luglio 2019

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine ma le difficoltà di rotta da parte della nave dovrebbero essere dovuti alla burrasca di vento e di pioggia che si è abbattuta su Venezia nel pomeriggio odierno. Paura tra i passeggeri ma fortunatamente non ci sono stati feriti. L’episodio è stato testimoniato sui social con molte persone che hanno espresso la propria critica all’apertura della laguna alla nave da crociera.

Nave da Crociera
Fonte dell’immagine: https://pixabay.com/it/photos/cruise-nave-incrociatore-1578528/

Venezia, nave da crociera perde il controllo e rischia di scontrarsi con uno yacht

Secondo una prima ricostruzione, la nave da crociera stava uscendo dal porto guidata dai rimorchiatori. Ma le condizioni meteo non era favorevoli e il forte vento ha fatto perdere la rotta all’imbarcazione. Il comandante ha subito attivato la sirena di emergenza e il mezzo con fatica è stato raddrizzato.

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine come sottolineato dal presidente dell’autorità portuale, Piero Musolino: “Ci riserviamo di avviare una tempestiva verifica per appurare se la nave avesse ricevuto i necessari permessi e ottemperato alle necessarie verifiche visto che le condizioni meteo erano avverse. Riteniamo inoltre necessario organizzare al più presto un ulteriore incontro con la Capitaneria di Porto per valutare ed eventualmente sollecitare l’adozione di altre misure per garantire che il traffico navale avvenga in piena sicurezza“.

Fortunatamente, a differenza del 2 giugno, questa volta non ci sono stati feriti anche se la paura tra i testimoni e i passeggeri è stata tanta.

Di seguito il video con il quasi scontro tra la nave da crociera e lo yacht

https://twitter.com/soulista/status/1147927586728828928

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/cruise-nave-incrociatore-1578528/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 13:29

Sicilia, terremoto in provincia di Catania: scossa di magnitudo 3.9

nl pixel