Il tecnico del Monaco, Leonardo Jardim, insiste per averlo in squadra, ma bisogna reimpostare la trattativa. L’inserimento di Pellegri potrebbe sbloccare tutto.
Mercato Milan, André Silva resta o parte? Il futuro del centravanti continua a tenere banco. L’attaccante portoghese era stato ceduto al Monaco, ma l’accordo è saltato all’improvviso a causa del mancato accordo economico tra lo stesso giocatore – che aveva anche effettuato le visite mediche, senza però superarle del tutto – e il club monegasco.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la giovane punta piace molto al tecnico Leonardo Jardim, che vorrebbe averlo con sé in squadra. Il Milan è molto risentito con il Monaco – e non potrebbe essere altrimenti – ma le due società potrebbero comunque riallacciare i contatti.
Soprattutto se i medici – che avevano evidenziato un potenziale problema ai legamenti del ginocchio durante i test svolti dall’attaccante nel Principato – dovessero dare l’ok. Paolo Maldini e Svone Boban vorrebbero piazzare il calciatore per una cifra intorno ai 25-30 milioni di euro, così da produrre una plusvalenza.
Milan, André Silva sul mercato: ma la strada è in salita
Il manager Jorge Mendes, agente dell’ex Porto, dovrà impegnarsi parecchio per risolvere la situazione. Qualora dovesse sfumare definitivamente la trattativa con il Monaco e non dovessero arrivare altre offerte, André Silva potrebbe anche rimanere in rossonero. Il fatto che Jardim stia spingendo per rimettere in piedi la trattativa è un fattore che gioca a favore del Milan.
Sempre stando a quanto riferito da Tuttosport, l’inserimento di Pietro Pellegri potrebbe sbloccare la trattativa per il trasferimento del portoghese in Ligue 1. I monegaschi lo considerano incedibile, ma il talento ex Genoa piace e non poco al Milan e rappresenta l’unica contropartita gradita al club milanista. Potrebbe essere questa la mossa vincente.
Ecco un video con alcune giocate di André Silva: