Milan, il doppio ex Collovati 'vede' già il derby: "L'Inter è più solida"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il doppio ex Collovati ‘vede’ già il derby: “L’Inter è più solida”

mercato Milan Borini Milan Cesena-Milan Milan-Brescia

Mancano poco più di due settimane a Milan-Inter: ci pensa Collovati, doppio ex della partita, a scaldare l’ambiente. Per il commentatore tv i nerazzurri sono assai più solidi

Per Fulvio Collovati il derby tra Milan e Inter avrà sempre un sapore molto particolare. Dopo essere cresciuto nelle giovanili rossonere (dal 70 al 76), il difensore centrale classe ’57 ha debuttato nel grande calcio proprio con il Diavolo, vincendo lo scudetto del 1979 ma subendo l’onta di due retrocessioni. Dopo il Mondiale del 1982, ecco il turbolento passaggio all’Inter: quattro anni senza neanche un trofeo, per poi vestire le maglie di Udinese, Roma e Genoa. Diventato dirigente e commentatore sportivo, ha recentemente analizzato per la trasmissione tv “Football Opinion” la situazione dei due club milanesi. A suo parere, al momento, l’Inter di Conte è nettamente avanti al Milan di Giampaolo. Un’indicazione che arriva a due settimane dal derby di sabato 21 settembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Collovati: “Milan, gestione più difficile rispetto a quella nerazzurra”

L’Inter è nelle mani di un proprietario vero e proprio che è Suning, mentre il Milan è di un fondo che andrà a trovare un proprietario, quindi partono da delle basi completamente diverse. Il Milan ha una gestione più difficile di quella nerazzurra, ha dovuto sottostare ad alcuni grattacapi come il Fair Play Finanziario ed è stata dunque vincolata dalle uscite per operare sul mercato“.

Romelu Lukaku
fonte foto https://twitter.com/Inter

“Milan-Inter? Lotta a favore dei nerazzurri”

La gestione dell’Inter invece è completamente diversa, può permettersi di spendere. Il Milan è ripartito con Marco Giampaolo puntando su molti giovani: Ismael Bennacer, Rade Krunic, Theo Hernández, alcuni quasi sconosciuti come Léo Duarte e Rafael Leao. La lotta tra le milanesi al momento la vedo, sinceramente, tutta a favore dell’Inter la quale appare una società molto più solida di quella rossonera che ad oggi è ancora alla ricerca del modulo e degli interpreti giusti“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2019 13:43

Theo Hernandez: “Sto bene, ho voglia di tornare”

nl pixel