Paola De Micheli difende Autostrade e sottolinea: “Il Movimento Stelle ha chiesto la revisione delle concessioni, non la revoca”. Il titolo di Atlantia vola in Borsa.
Il nuovo ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli difende Autostrade e agita la maggioranza giallorossa. Dopo neanche quarantotto ore di vita ufficiale.
Governo Pd-M5S già in difficoltà
Vinta la gara di velocità contro Matteo Salvini, per il governo Conte Bis (o II) è arrivato il momento di mettersi al lavoro. La teoria, messa nero su bianco nel programma condiviso, deve diventare realtà, e qui sorgono i dubbi.
MIT, Paola De Micheli difende Autostrade: “Il Movimento 5 Stelle ha chiesto la revisione delle concessioni, non la revoca”
Il primo scossone arriva dal MIT (Ministero Infrastrutture e Trasporti), dove Paola De Micheli, in quota Pd, difende Autostrade sottolineando come nel programma di governo gli amici pentastellati abbiano chiesto la revisione e non la revoca delle concessioni.
Il nuovo ministro delle Infrastrutture ha chiuso definitivamente il caso TAV – si farà – e ha aperto anche alla costruzione della Gronda, tirando in ballo due nervi scoperti in casa Movimento Cinque Stelle. La ciliegina sulla torta è la difesa di Autostrade, con l’osservazione che i pentastellati hanno chiesto la revisione e non la revoca delle concessioni. Una differenza sostanziale.
Benetton ringrazia, il titolo chiude con il segno positivo
Il MoVimento ha ribadito la sua volontà – revoca incondizionata -, ma il sostegno del Pd ha fatto volare il titolo di Atlantia in Borsa.