Tennis, Berrettini in semifinale al Masters 1000 di Shanghai
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Berrettini show a Shanghai: semifinale conquistata e Finals più vicine

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini in semifinale al Masters 1000 di Shanghai. L’azzurro in due set ha superato Thiem e ‘vede’ le Finals.

SHANGHAI (CINA) – Matteo Berrettini in semifinale al Masters 1000 di Shanghai. In Cina non si ferma il cammino del romano che ai quarti supera in due set (7-6 6-4) l’austriaco e numero 4 del ranking Dominic Thiem. Un successo che permette all’azzurro di continuare a sognare le Finals. Attualmente, infatti, il nostro tennista è numero 13 al mondo e un buon risultato in questo torneo gli permetterebbe di avvicinarsi alla top ten, vero traguardo per centrare l’ultimo grande torneo stagionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma il biglietto per Londra passa anche dalla sfida contro Zverev. Il tedesco sta attraversando un grande momento di forma e la vittoria su Federer (che si becca un punto di penalità n.d.r.) è una chiara dimostrazione delle insidie che Berrettini potrà trovare sul suo cammino.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (fonte foto https://twitter.com/SH_RolexMasters)

Sfuma il sogno di Fognini

L’Italia sognava di portare due atleti alle Finals ma l’eliminazione ai quarti di finale complica un po’ il cammino di Fognini. Il ligure, purtroppo, h incontrato sulla sua strada uno dei tennisti più in forma su questo tipo di superficie. Ma nonostante questo, Medvedev ha dovuto sudare (6-3 7-6) per portare a casa la semifinale. Resta lui il grande favorito per la vittoria finale in questo torneo viste le 27 vittorie e 3 sconfitte da luglio. Per il tennista italiano poche speranze di un biglietto per Londra con tre posizioni da scalare in questi ultimi giorni.

Nadal ritorna numero uno

La stagione tennistica, inoltre, si concluderà con il ritorno sul trono del ranking ATP di Rafa Nadal. Il k.o. ai quarti di finale di Djokovic contro il tedesco Tsitsipas (6-3 5-7 3-6) porterà il serbo il prossimo 4 novembre a perdere la prima posizione. Una clamorosa svolta arrivata proprio sul finire di un anno che ha regalato moltissime soddisfazioni anche ai colori italiani.

fonte foto copertina https://twitter.com/SH_RolexMasters

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2019 20:04

Il MeToo travolge il ciclismo rosa

nl pixel