Luigi Di Maio a Bologna per incontrare militanti e dirigenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s, Di Maio ribadisce: “L’Emilia non è un referendum per il governo”. Sardine a Parma

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio a Bologna per incontrare militanti e dirigenti: “In Emilia siamo aperti alle liste civiche”. Sardine a Parma.

BOLOGNA – Luigi Di Maio a Bologna, Sardine a Parma. E’ stata una serata di lunedì 25 novembre 2019 ricca di eventi in Emilia-Romagna con il leader del M5s che ha incontrato militanti e dirigenti. Il ministro degli Esteri ha ribadito la chiusura ad una alleanza con il PD.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siamo aperti a tutte le forze civiche del territorio. Stiamo componendo una lista. Qui il movimento è vivo e pronto a combattere. Faremo una campagna itinerante e aperta fino all’ultimo giorno“.

Luigi Di Maio a Bologna: “Lasciate stare le sardine”

Di Maio ha ribadito che le prossime regionali “non sono un referendum per governo e Roma non c’entra niente con queste elezioni“. Un passaggio anche sulle sardine, nella serata di ieri a Parma: “Chiedo a tutti i partiti di lasciare stare questo movimento. Fino ad oggi hanno rappresentato un grande movimento di partecipazione, destinato a crescere se nessuna forza politica metta il cappello su questa realtà“.

E chi gli chiede se il M5s è pronto a collaborare con le ‘Sardine’ risponde: “Non lo vogliamo fare. Non ci interessa colorare una piazza dove c’è una precisa manifestazione di dissenso. Si può aderire a quei valori ma non necessariamente farlo con le bandiere di partito“.

Luigi Di Maio
Roma 02/06/2019 – Festa della Repubblica / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Luigi di Maio

Sardine a Parma

Nella serata di ieri le Sardine hanno riempito Parma. Un nuovo appuntamento per il movimento che è al lavoro per organizzare la maxi-mobilitazione di Roma del prossimo 14 dicembre 2019. Saranno oltre 100mila le persone che dovrebbero riempire piazza San Giovanni in un flash mob destinato a scrivere la storia di questo nuovo movimento.

Nei prossimi giorni saranno comunicati tutti i dettagli della manifestazione che dovrebbe essere contrapposta a quella della Lega. Un duello che sembra essere destinato all’infinito.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Salvini apre le porte agli eletti del M5s

nl pixel