Violenza sulle donne, consigliere leghista nella bufera: "Denunce false"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenza sulle donne, consigliere leghista: “Il 90 per cento delle denunce è falso”

violenza su una donna

Violenza sulle donne, consigliere leghista nella bufera. Polemiche anche per le dichiarazioni di una concorrente de ‘La Prova del Cuoco’.

BOLOGNA – Consigliere leghista nella bufera per alcune dichiarazioni sulla violenza sulle donne. L’esponente del Carroccio di Casalecchio di Reno, Bologna, come sottolineato dai dem, ha precisato in un post come “il 90% delle denunce di violenza di uomini su donne sono false e vengono archiviate intasando procure e tribunali“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parole che hanno scatenato polemiche a livello regionale e non solo. Il consigliere del partito di via Bellerio ha, inoltre, rincarato la dose: “Esiste anche la violenza delle donne sugli uomini, poco riconosciuta, condannata e dibattuta. Violenza non solo fisica ma anche con le migliaia di denunce false che le donne usano per avvantaggiarsi sull’uomo in sede di separazione civile, il quale viene spesso ridotto al lastrico“.

La risposta del PD

La risposta del Partito Democratico non si è fatta attendere. Alice Morotti, segretaria dem di Casalecchio, ha ribattuto: “Esistono uomini che subiscono violenza, nessuno lo nega. Ma più spesso la subiscono da altri uomini: è un dato di fatto. Così come esistono le difficoltà dei padri separati, l’impoverimento che entrambe le parti subiscono in una separazione, ma cosa c’entra? Da qui a dire il 90% delle denunce sono false ce ne corre. Questo è imbarbarimento“.

Violenza donne
Violenza donne

Polemica su ‘La Prova del Cuoco’

‘La Prova del Cuoco’ nella bufera. Al centro della discussione le dichiarazioni della concorrente nella puntata della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. La partecipante ha voluto ringraziare il marito che gli ha permesso di venire al programma perché “molto geloso“.

Gelo nello studio con Elisa Isoardi che ha dovuto riprendere la situazione in mano. Ma il video è diventato subito virale tanto che molti sui social hanno criticato duramente la concorrente. E la polemica sembra essere solo all’inizio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2019 15:28

Istat, per molti le donne ‘responsabili’ delle violenze che subiscono

nl pixel