Uomo aggredito dai rottweiler della compagna nel Padovano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

49enne aggredito dai rottweiler della compagna nel Padovano: morto in ospedale

Ambulanza

Un uomo è stato aggredito dai rottweiler della compagna nel Padovano. Il 49enne è deceduto in ospedale. Aperta un’indagine.

POZZOVANO (PADOVA) – Un uomo di 49 anni è stato aggredito dai rottweiler della compagna nel Padovano. La tragedia è avvenuto nella tarda serata di mercoledì 11 dicembre 2019 a Pozzonovo. Inutili i tentativi da parte dei medici che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause del decesso mentre i due cani sono stati prelevati e portarti nel canile di Selvazzano dove si deciderà se abbatterli oppure no. Nelle prossime ore gli inquirenti interrogheranno la compagna dell’uomo per capire se in passato i due rottweiler erano stati protagonisti di altri segni di nervosismo verso l’uomo.

Uomo aggredito da due rottweiler nel Padovano

La ricostruzione della tragedia è ancora in corso. Secondo le prime informazioni, il 49enne stava rientrando nella casa dove viveva insieme alla compagna quando i due rottweiler, per motivi ancora da chiarire, si sono lanciati contro di lui.

L’uomo sarebbe stato azzannato al volto e alle braccia nel tentativo di ripararsi dalla furia dei due cani. Immediata la chiamata ai soccorsi ma per la vittima purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato dichiarato poco dopo l’arrivo in ospedale.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Indagine in corso

La Procura di Padova ha aperto un’indagine sulla vicenda per accertare meglio la dinamica della tragedia. Non è chiaro il perché di questa aggressione con la compagna che dovrà spiegare agli inquirenti se in passato gli animali sono stati protagonisti di altri episodi di nervosismo.

L’ipotesi avanzata dagli inquirenti è quella di un errore fatale. Molto probabilmente i rottweiler hanno scambiato il 49enne per un ladro e si sono scagliati contro di lui, uccidendolo. Ma saranno i risultati dei rilievi a chiarire quanto successo nel Padovano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 12:23

Stati Uniti, accordo raggiunto tra Weinstein e le sue accusatrici

nl pixel