Zlatan Ibrahimovic è pronto a giocare dal primo minuto in Milan-Sampdoria. A San Siro sono attesi 60 mila spettatori.
Il Milan si aggrappa a Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri, tramortiti dai cinque gol di Bergamo, vogliono iniziare il 2020 nel migliore dei modi. E il gigante di Malmo è atteso come un elisir.
San Siro, 60 mila contro la Sampdoria
L’entusiasmo è alle stelle, tanto è vero che a oggi sono già stati venduti 56 mila biglietti per Milan-Sampdoria, in programma lunedì alle 15. A questo punto è facile attendersi almeno 60 mila spettatori a San Siro.
Subito in gol a Milanello
Nel frattempo, nell’amichevole giocata ieri a Milanello contro la Rhodense, formazione di Eccellenza, Ibrahimovic ha giocato la prima frazione di gioco, prendendosi subito la scena: un gol, su assist di Calabria, e poi un assist che ha mandato in rete Calhanoglu.
Titolare alla Befana
E così crescono tantissimo le percentuali di un suo utilizzo da titolare contro la Sampdoria. Pioli continuerà sul 4-3-3 e, pertanto, Piatek è destinato alla panchina per fare spazio al 38enne ex Los Angeles Galaxy. Ai lati di Ibrahimovic ancora Suso e Calhanoglu mentre a centrocampo sono sicuri del posto Bennacer e Bonaventura, con Paquetà e Kessié a giocarsi una maglia. In difesa ritorna Theo Hernandez dopo il turno di squalifica.
La missione di Ibrahimovic
“Non sono qui per fare la comparsa, ma per migliorare le cose in campo e alzare l’asticella negli allenamenti per crescere come squadra. Mi sento pronto per giocare subito, ma ovviamente il mio gioco a 38 anni non può essere quello di 10 anni fa. Sono un giocatore intelligente, so cosa fare per migliorare le cose. So di poter essere ancora decisivo e sono qui per dimostrarlo“. Così Ibra in conferenza stampa.