Terremoto di magnitudo 7.7 tra Cuba, la Giamaica e le Cayman
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 7.7 tra Cuba, la Giamaica e le Cayman

SH_ambulanza

Terremoto di magnitudo 7.7 tra Cuba, la Giamaica e le Cayman. Diramata l’allerta tsunami in un raggio di trecento chilometri dall’epicentro.

Terremoto di magnitudo 7.7 tra Cuba, la Giamaica e le Cayman. L’epicentro è stato registrato a circa 120 chilometri dalla costa di Lucea ma ad appena dieci chilometri di profondità. Per questo motivo le vibrazioni sono state avvertite distintamente anche a diversi chilometri dall’epicentro. Le autorità competenti hanno diramato il rischio tsunami in un raggio di trecento chilometri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con la segnalazione del terremoto di magnitudo 7.7

Terremoto di magnitudo 7.7 tra Cuba, la Giamaica e le Cayman. Non si registrano danni a cose o persone

La scossa di terremoto di magnitudo 7.7 si è originata a 117 chilometri dalla costa di Lucea a dieci chilometri di profondità. Al momento non si registrano danni a cose o persone, ma come di consueto il bilancio sarà ufficializzato dalle autorità al termine degli accertamenti di rito da parte dei soccorritori.

Ambulanza Indonesia
fonte foto https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Allerta tsunami in un raggio di trecento chilometri dall’epicentro. Alle Cayman evacuate le zone costiere. Il rischio è legato alla formazione di onde alte fino a un metro

In seguito alla scossa le autorità hanno diramato l’allerta tsunami in un raggio di trecento chilometri dall’epicentro. Il rischio è quello legato alla formazione di onde alte fino un metro che potrebbero raggiungere Belize, Cuba, Honduras, Messico, Isola Cayman e Giamaica. In molte di queste zone il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Alle Cayman è stata ordinata l’evacuazione delle zone costiere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 23:53

Ritorna la paura ad Accumoli, terremoto di magnitudo 3.3

nl pixel