Attacco Zhang a Dal Pino: "Sei un pagliaccio", il duro post su Instagram
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zhang attacca Dal Pino: “Sei un pagliaccio, vergognati”. Procura Figc apre indagine

Steven Zhang

Duro attacco di Zhang a Dal Pino: “Sei un pagliaccio. Vergognati, metti la salute al’ultimo posto”. Alta tensione tra Inter e la Lega Serie A.

MILANO – La situazione è molto vicina a degenerare. Il duro attacco di Zhang a Dal Pino ha riaperto la frattura tra l’Inter e la Lega Calcio. I nerazzurri, con il suo presidente, contestano la scelta di via Rosellini di fare disputare la partita contro la Juventus a porte aperte il 9 marzo mettendo a serio rischio la salute dei calciatori (e non solo).

Un dibattito che ormai dura da diversi giorni e che rischia di aprire una nuova pagina buia del nostro calcio.

Il duro attacco di Zhang a Dal Pino

Questa volta a criticare il presidente della Lega Serie A è direttamente il presidente Zhang con un duro post su Instagram: “Giocare con il calendario e mettere sempre la salute pubblica al secondo posto: sei probabilmente il pagliaccio più grande che abbia mai visto […]. Ora ci vieni a parlare di sportività e di una competizione limpida. Come puoi farlo quando non proteggi i nostri calciatori, i nostri tecnici, chiedendo la disponibilità a giocare per te tutti i giorni, a tutte le ore? Sto parlando con te, Paolo Dal Pino, il nostro presidente di Lega. Vergognati. Devi alzarti e prenderti le tue responsabilità, questo si fa nel 2020. Ovunque nel mondo, e non conta che una persona tifi una squadra, si mette al primo posto la sicurezza. E’ la cosa più importante per tutti: per la famiglia e per la società“.

Db Milano 26/10/2019 – campionato di calcio serie A / Inter-Parma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Steven Zhang

Ipotesi commissariamento

Uno scontro che potrebbe portare al commissariamento della Lega Serie A. Il Coni e la Figc sono in stretto contatto quotidiano e presto dovrebbero prendere una decisione. Ma questa volta Dal Pino rischia davvero la rimozione dal ruolo di presidente a pochi mesi dalla sua elezione.

La Procura Figc ha aperto un’indagine

La Procura Figc ha aperto un’indagine sulle parole del presidente dell’Inter, Steven Zhang. L’ipotesi è quella di un deferimento da parte del numero uno nerazzurro. Il club ha preso le sue difese con Marotta che ha confermato l’indisponibilità a giocare la partita il 9 marzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2020 14:06

Il Governo mette nei guai la Lega Serie A

nl pixel