Emergenza coronavirus, Real Madrid in lutto: morto Lorenzo Sanz Mancebo, ex presidente dei Blancos. Era ricoverato in terapia intensiva.
Coronavirus, Real Madrid in lutto per la scomparsa di Lorenzo Sanz Mancebo, ex presidente dei Blancos.
With Lorenzo Sanz as president of @realmadriden, the club won two European Cups and an Intercontinental Cup, a league title, a Spanish Super Cup, a basketball league title and the Saporta Cup. ⚫ #RealMadrid pic.twitter.com/Qnk7pqDkSu
— Real Madrid C.F. ???? (@realmadriden) March 21, 2020
Coronavirus, morto l’ex presidente del Real Madrid Lorenzo Sanz
Sanz era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva nella giornata di martedì a causa di una insufficienza respiratoria. L’ex presidente del Real Madrid presentava anche febbre alta ed era risultato positivo al coronavirus. Le sue condizioni sono peggiorate con il trascorrere dei giorni fino al decesso, avvenuto nella serata di sabato.
La malattia e il decesso
Lorenzo Sanz presentava un quadro clinico complicato già prima del contagio da coronavirus. L’ex numero uno dei Galacticos soffriva di insufficienza renale e ipertensione. Il coronavirus quindi è andato a complicare un quadro già compromesso, confermando di fatto l’identikit delle vittime che, in Italia, era stato stilato dall’Istituto Superiore di Sanità.
Coronavirus in Italia, il mondo del calcio investito dall’emergenza sanitaria. Nelle ultime ore positivi Dybala (e compagna) e Paolo Maldini (e figlio)
L’emergenza coronavirus ha investito come noto anche il calcio italiano, e con il trascorrere dei giorni aumentano i giocatori positivi. Solo nella giornata del 21 marzo sono state comunicate le positività di Paulo Dybala della Juventus e di Paolo e Daniel Maldini. I tre sono in buone condizioni di salute.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.