MotoGP, cancellati tre Gran Premi: sono quelli di Germania, Olanda e Finlandia. Prima data disponibile a Brno.
MotoGp, altre tre gare cancellate per l’emergenza coronavirus. Si tratta dei Gran Premi di Olanda, Germania e Finlandia, in programma tra la fine di giugno e il 21 luglio.
MotoGP, cancellati i Gran Premi di Olanda, Germania e Finlandia
La conferma arriva da Ezpeleta, che ha commentato la cancellazione dei tre GP. Alcuni iconici, come quello di Germania. Un grande vuoto nel calendario della competizione.
“È con grande tristezza che comunichiamo la cancellazione di questi tre importanti Gran Premi presenti all’interno del calendario MotoGp. Il Gran Premio di Germania si disputa su una pista veramente unica e dalla storia incredibile. KymiRing è un circuito davvero eccezionale, che era pronto a ospitare il ritorno in Finlandia di un Gran Premio motociclistico che mancava dal 1982. Il simbolico TT Circuit Assen ha avuto l’onore di essere l’unico Gran Premio sempre presente all’interno del calendario mondiale in forma ininterrotta a partire dalla nascita del Campionato avvenuta nel 1949.
A nome di Dorna vorrei ringraziare tutti i tifosi per la loro comprensione e pazienza mentre attendiamo che la situazione migliori. Non vediamo l’ora di tornare nel 2021 al Sachsenring e al TT Circuit Assen – ha concluso – Allo stesso modo attendiamo il debutto del Gran Premio che la prossima stagione si disputerà sulla nuova pista del KymiRing”, come riportato da SportMediaset.
Brno prima data utile per l’inizio della stagione
A questo punto al momento la prima data utile per l’inizio della stagione resta quella del 9 agosto a Brno. Restano però dubbi legati al calendario, sul numero di gare e sulla data per la conclusione del Mondiale.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.