L’intervento di Giorgia Meloni durante l’informativa del premier Conte alla Camera.
ROMA – Duro intervento della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, durante l’informativa del premier Conte alla Camera in vista della Fase 2. La deputata ha ribadito la contrarietà del suo partito ai dpcm attaccando il primo ministro.
“Lei ci sta chiedendo – ha sottolineato Giorgia Meloni – di approvare una legge che dice ‘Giuseppe Conte ha i pieni poteri’. Mi ricordo quando lei ci disse a Salvini che la sua concezione di pieni poteri lo spaventava. Ora ci spaventiamo noi visto che lei non si è mai fatto votare”.
Giorgia Meloni in Aula: “Non è più ammissibile sospendere la Costituzione”
“E’ normale che la Costituzione sia sostanzialmente sospesa? – ha domandato la leader di Fratelli d’Italia al premier contestando duramente i dpcm – è normale che neanche di fronte al richiamo della presidente della Corte Costituzionale vi poniate il problema? E’ normale che la fonte normativa siano le Faq sul sito del Governo? Per noi no, non è più ammissibile“.
La deputata di FdI ha aggiunto: “Come siamo arrivati a questo? Tramite il primo decreto di febbraio con il Governo che interpreta in maniera estremamente intensiva la locuzione ‘ulteriori misure di contenimento’. Ma sostenere che questo consenta di sospendere la Costituzione è un insulto a questo Parlamento e allo stato di diritto“.
L’attacco Casalino
Nel discorso in Aula Giorgia Meloni ha attaccato il capo ufficio stampa del premier, Rocco Casalino: “Lei ha fatto dieci conferenze stampa tutti a ridosso dei telegiornali facendo anche nomi e cognomi. Forse perché il capo comunicazione del suo staff arriva dal Grande Fratello. L’Italia non è un reality show. Anche oggi è venuto ad informare per ultimo il Parlamento delle sue decisioni insidacabili. Questo non è più possibile“.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/