La quarta tappa del Tour de France a Primoz Roglic. Pogacar e Martin sul podio. Alaphilippe in giallo.
ORCIERE-MERLETTE (FRANCIA) – Primoz Roglic conquista il successo ella quarta tappa del Tour de France. Lo sloveno è riuscito sulla salita finale a fare la differenza nel finale con il connazionale Pogacar e il francese Guillaume Martin sul podio odierno.
Da segnalare il quinto crono di Julian Alaphilippe che è riuscito a difendere la leadership. Tra i big da segnalare un ritardo di 28″ per Richard Carapaz, secondo capitano della Ineos. Il migliore degli italiani è stato Damiano Caruso, ventitreesimo, arrivato al traguardo con il vincitore dello scorso Giro d’Italia.
Il racconto della quarta tappa
Una quarta tappa particolare con la salita finale che poteva far presagire un primo duello tra i big. Tutto rinviato visto che le squadre hanno deciso di andare sul ritmo. La vittoria di Primoz Roglic è un chiaro segnale agli avversari con nessuno che sembra avere la stessa condizione dello sloveno, escluso il suo connazionale Pogacar.
Le classifiche
Julian Alaphilippe conserva la Maglia Gialla con 4″ di vantaggio su Adam Yates e 7″ su Primo Roglic. In chiave italiana il migliore è Damiano Caruso, ventiduesimo, che ha un ritardo di 45″.
Le altre classifiche: Maglia Verde (Miglior velocista) a Peter Sagan; Maglia a Pois (Miglior scalatore) a Benoit Cosnefroy; Maglia Bianca (Miglior giovane) a Tadej Pogacar.
La quinta tappa del Tour de France
Ritornano le ruote veloci protagonisti nella quinta tappa del Tour de France. 183 chilometri da Gap a Privas che non presenta particolari asperità se non due salite di quarta categoria. Una grande opportunità per gli sprinter in una Grande Boucle molto particolare visto che si è entrati subito nel vivo con il primo arrivo in salita nella quarta frazione.
Scarica QUI il Decreto Agosto.