TIM: i contenuti di Discovery Plus approdano su TIMVision
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TIM: i contenuti di Discovery Plus approdano su TIMVision

Televisori in vendita

Grandi notizie per il mondo dell’intrattenimento

TIM e Discovery, dopo l’ufficialità della partnership siglata lo scorso dicembre, hanno ultimato l’introduzione dei contenuti presenti su Discovery Plus in TIMvision: il risultato è una vasta offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, natura, avventura e sport, che TIM può offrire all’interno della sua piattaforma streaming.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Televisori in vendita

TIM fonde i palinsesti di TIMVision e Discovery Plus

Lo scorso 9 dicembre, TIM e Discovery hanno annunciato un accordo che prevede l’inserimento dei contenuti Discovery Plus su TIMVision. A partire dal 27 gennaio 2021, accanto all’offerta della piattaforma streaming gestita dall’operatore TIM, compare dunque anche quella del servizio streaming Discovery+.

Discovery+ è un servizio streaming basato sul “real life entertainment”, proprietà del gruppo Discovery. Su TIMVISION sono nove i canali che TIM ha dunque reso disponibili tra quelli appartenenti alla galassia Discovery: NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, Food Network, HGTV – Home&Garden TV, MOTOR TREND, Frisbee e K2, oltre ai migliori contenuti on demand disponibili per 7 giorni in piattaforma. Tra i contenuti di spicco di Discovery Plus, ricordiamo ‘Matrimonio a Prima Vista Italia’, ‘Cortesie per gli ospiti’, ‘Deal with it’, i documentari ‘Maradona – Morte di un campione’, ‘Lady Gucci’, ‘Fratelli di Crozza’ e ‘Bake Off Italia’.

L’accordo tra TIM e Discovery ha permesso inoltre il rinnovo del pacchetto Eurosport, che include tra le altre cose la diretta della XXXII edizione dei Giochi Olimpici che si terrà a Tokyo quest’estate. TIM, per l’occasione, sarà inoltre Official Mobile Broadcaster: i clienti dell’operatore potranno infatti scaricare su mobile o tablet un’applicazione dedicata, con contenuti esclusivi.

All’interno del palinsesto sportivo compaiono anche tre tornei del Grande Slam di tennis, il basket di Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee, una selezione di Giri di ciclismo e tutte le Classiche, gli sport invernali tra cui ad esempio Mondiali di sci di Cortina (al via l’8 febbraio 2021), i Giochi Olimpici invernali del 2022, il golf.

Le dichiarazioni di TIM e Discovery in seguito all’accordo

Lato TIM, la responsabile TIMVISION and Entertainment Products di TIM Antonella Dominici ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Discovery+ abbia scelto TIM per il suo lancio in Italia. Questa partnership si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti per consolidare TIMVISION come la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia e offrire ai clienti una proposta sempre più ampia, ricca ed esclusiva di intrattenimento e sport, e ai partner la possibilità di estendere il bacino degli spettatori. Una content experience integrata consentirà, inoltre, al cliente di accedere facilmente e rapidamente ai contenuti Discovery+”.

Alle dichiarazioni di TIM per mezzo di Antonella Dominici, si sono aggiunte quelle dell’Amministratore Delegato di Discovery Italia, Alessandro Araimo: “Siamo entusiasti di dare il via al nuovo accordo con TIM, uno straordinario partner con cui già da molti anni abbiamo una solida e proficua relazione. Questa rinnovata partnership ci permetterà di offrire a una platea sempre più ampia di consumatori discovery+, il nostro nuovo servizio streaming globale, una destinazione unica e distintiva sul mercato, rafforzando la nostra strategia di presenza dei contenuti su tutte le piattaforme e su tutti i device”.

TIM, le alleanze e la linea tracciata da Luigi Gubitosi

Proprio a Dicembre, quando TIM e Discovery+ hanno annunciato l’imminente progetto comune, per TIM l’AD Luigi Gubitosi esplicitò chiaramente la linea aziendale in merito a future alleanze e future integrazioni di offerta con partner di assoluto livello, per rendere TIMVision una piattaforma sempre più completa e sempre più in grado di rispondere alle esigenze e agli interessi degli utenti.

Ad oggi, come sottolinea Luigi Gubitosi, AD del gruppo TIM, “il nuovo accordo con Discovery+, rende TIMVISION la piattaforma più completa sul mercato italiano e quella con l’offerta più competitiva. Siamo la piattaforma più ricca grazie alle collaborazioni avviate: il mio augurio sentito – ha aggiunto Gubitosi – è quello di rivederci tra un anno per parlare dei successi di TIMVISION: il 2021 si preannuncia un anno sfidante, ma con un team dalle capacità già provate, la strada è decisamente tracciata. Si tratta di percorrerla con la stessa voglia e lo stesso successo del 2020”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2021 15:27

Investire in borsa: quali azioni monitorare secondo le previsioni?

nl pixel