Covid, Sergio Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto la terza dose del vaccino

Sergio Mattarella

Sergio Mattarella si è vaccinato contro il Covid. Il Presidente della Repubblica si è recato presso l’Istituto Spallanzani di Roma per la somministrazione del vaccino.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è vaccinato contro il Covid presso l’Istituto Spallanzani di Roma. Il Capo dello Stato ha raggiunto l’ospedale nella mattinata del 9 marzo e dopo la somministrazione del vaccino è rimasto 15 minuti in ospedale, come da protocollo. Il 6 aprile il Presidente della Repubblica ha ricevuto la seconda dose del vaccino presso lo Spallanzani.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Covid, Mattarella si è vaccinato allo Spallanzani

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, essendo in corso a Roma la campagna di vaccinazione per coloro che sono nati negli anni 1941 e precedenti, si è sottoposto questa mattina alla vaccinazione anticovid nell’Istituto Spallanzani“, recita la nota pubblicata sul sito del Quirinale.

Un video condiviso sul sito del Quirinale mostra l’arrivo del Presidente della Repubblica al centro vaccinale dello Spallanzani. Inoltre sul sito del Quirinale sono disponibili le foto della giornata del Capo dello Stato.

Al Presidente è stata somministrata una dose del vaccino Moderna

Il Presidente della Repubblica è stato chiamato per la vaccinazione in quanto a Roma sono in corso le somministrazioni alle persone nate nel 1941 e negli anni precedenti.

Come previsto dal piano vaccini e dai protocolli, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stata somministrata una dose del vaccino Moderna.

Dopo la somministrazione del vaccino, Mattarella è rimasto quindici minuti in ospedale prima di lasciare l’Istituto. Si tratta della pratica comune dopo il vaccino. I quindici minuti in osservazione consentono di intervenire immediatamente nel caso in cui la somministrazione del vaccino dovesse causare reazioni avverse.

La somministrazione della seconda dose del vaccino

Il 6 aprile il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è tornato allo Spallanzani per la somministrazione della seconda dose del vaccino.

La terza dose per il presidente Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella giornata di giovedì 4 novembre 2021 ha ricevuto la terza dose del vaccino contro il Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2021 16:52

Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Il messaggio del Presidente della Repubblica

nl pixel