Silvia Aisha Romano si gode una meritata vita normale: è sposata con un italiano convertito e insegna lingue straniere.
Dopo il sequestro, la liberazione e le polemiche per la sua conversione, Silvia Aisha Romano è riuscita a costruirsi la sua vita: come riferito da La Stampa, la ragazza è sposata con un italiano, un amico di infanzia, che si è convertito.
Silvia Aisha Romano è sposata: finalmente ha una vita normale e serena
Dopo anni di calvario e dopo il linciaggio mediatico per la sua conversione, Silvia Aisha Romano si gode una vita normale, meritata, anzi, meritatissima. La giovane è sposata con un italiano convertito e insegna lingue straniere in una scuola per adulti. Una vita normale, fortunatamente e meritatamente lontana dalle luci dei riflettori che l’hanno esposta ad un immeritato e inaccettabile attacco mediatico.
Il rapimento e la liberazione
Silvia Romano era stata rapita nel novembre del 2018 in Kenya, dove si era recata come volontaria per l’ong Africa Milele. La giovane è finita nelle mani del gruppo terroristico Al Shabaab ed è rimasta prigioniera per 500 giorni circa. Fino al blitz dei servizi segreti italiani che, coadiuvati dagli 007 turchi, sono riusciti a liberare Silvia Romano.
Il governo Conte ha celebrato il successo della complicatissima operazione, l’opinione pubblica ha esultato unanime salvo poi dividersi al momento del ritorno della giovane in Italia. Silvia Romano, nel corso dei giorni trascorsi da prigioniera, si è convertita all’Islam. A quella notizia si è messa in moto una deprecabile e ingiustificabile macchina del fango, con i social network che hanno mostrato il volto peggiore. Insulti, minacce, offese, insinuazione. Tutto ciò di cui non c’era assolutamente bisogno.