MotoGP, il GP di Francia: il resoconto completo della domenica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, a Le Mans successo di Miller. Zarco e Quartararo sul podio

MotoGP

MotoGP, il GP di Francia. Vittoria di Miller davanti a Zarco e Quartararo. Ottima rimonta di Bagnaia, quarto.

LE MANS – MotoGP, il GP di Francia. Seconda vittoria consecutiva per Jack Miller. L’australiano ha sfruttato la sua Ducati per andare a conquistare il successo a Le Mans davanti a Zarco e Quartararo. Da segnalare l’ottima prova di Bagnaia (quarto) davanti a Petrucci, Marquez, Nakagami, Pol Espargaro, Lecuona e Vinales. 11° Rossi che precede Marini. 14° Bastianini.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Le altre classi – In Moto3 al termine di una gara ad eliminazione per l’asfalto umido la vittoria è andata a Sergio Garcia (prima in stagione) davanti a Filip Salac e Riccardo Rossi. Decimo Romano Fenati. Da segnalare l’ottavo posto del leader del Mondiale.

In Moto2 arriva secondo successo stagionale di Raul Fernandez. Gara di testa dello spagnolo che ha terminato la sua prova davanti al compagno di squadra Remy Gardner e Marco Bezzecchi. Quarto Tony Arbolino. In top ten anche Fabio Di Giannantonio e nono Simone Corsi.

MotoGP, il GP di Francia

Brutta la partenza di Quartararo con Miller e Vinales che si sono impossessati delle prime due posizioni. Al primo giro esce subito Morbidelli dopo un primo contatto con Espargaro. Inizia a piovere e si ricambiano le posizioni. Quartararo in lotta con Miller mentre va in netta difficoltà Vinales.

Con la pioggia cambia la classifica. Marquez si porta davanti a Quartararo e Miller ma l’australiano deve scontare una penalità per non aver rispettato il limite di velocità nei box. Al nono giro ricambia nuovamente la classifica con la caduta di Marquez. Nel finale crollano le gomme di Quartararo con Miller e Zarco che lo sopravanzano.

Chi ha vinto il GP di Francia

Seconda vittoria consecutiva per Jack Miller davanti a Johann Zarco e Fabio Quartararo. In Moto3 vittoria di Sergio Garcia, in Moto2 di Raul Fernandez.

MotoGP
MotoGP

Le classifiche

Un terzo posto che ha consentito a Fabio Quartararo di balzare al comando della classifica con 80 punti seguito da Bagnaia (79) e Zarco (68). Quarto Miller (64).

In Moto3 continua il dominio di Acosta. Lo spagnolo è leader del Mondiale con 103 punti. Balza al secondo posto Sergio Garcia (49) mentre Andrea Migno conserva la terza posizione (47).

In Moto2 conserva la leadership Remy Gardner con i suoi 89 punti davanti a Raul Fernandez (88) e Marco Bezzecchi (72).

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2021 22:42

Nuove risorse per il bonus auto 2021: come funziona e come richiederlo

nl pixel