Amichevole, Italia-Austria 3-2. Le ragazze di Milena Bertolini chiudono la stagione con una vittoria.
ROMA – Amichevole, Italia-Austria 3-2. Chiusura della stagione in bellezza per le ragazze di Milena Bertolini. Con una formazione del tutto rimaneggiata, Linari e compagne sono scese in campo per ottenere un risultato positivo e, soprattutto, provare a chiudere al meglio una annata caratterizzata dalla pandemia.
Ora per loro un periodo di riposo prima di iniziare un campionato fondamentale anche in ottica futura. La prossima estate, infatti, è in programma l’Europeo e per molte giocatrici c’è ancora la possibilità di rientrare nella squadra che prenderà parte alla competizione continentale.
Italia-Austria 3-2, le azzurre chiudono con una vittoria
Una partita che si è messa subito in discesa per i colori azzurri. Cross di Serturini e destro vincente al volo di Soffia, al primo gol con questa maglia. Passano dieci minuti e l’Austria si porta in parità. Incomprensione nella retroguardia azzurra e Billa è molto lucida a battere Schroffengger. Prima del duplice fischio nulla da segnalare se non una traversa colpita da Serturini.
Nella ripresa è l’Austria in due occasioni a mettere i brividi all’Italia prima del nuovo vantaggio azzurro. Questa volta Soffia realizza il 2-1 di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Giugliano. Anche in questo caso la reazione è quasi immediata e il pareggio austriaco arriva con Wenninger. La rete decisiva è realizzata da Linari dagli undici metri nel finale di partita.
Bertolini: “Partita molto impegnativa”
Soddisfatta nel post partita la ct Milena Bertolini. “La partita è stata come mi aspettavo, impegnativa e molto fisica […]. Noi abbiamo iniziato un po’ timorosi – ha detto il tecnico ai microfoni della Federcalcio – anche perché avevamo molte ragazze all’esordio. Sono comunque soddisfatta dell’apporto di tutto il gruppo anche perché non si sono mai abbattute. E’ stato un ottimo test con tante indicazioni positive“.