Roberto Mancini in conferenza stampa: “Zaniolo è un giocatore importante per noi. Scamacca? In futuro potrebbe esserci utile”.
ROMA – Prima conferenza stampa per Roberto Mancini dopo la vittoria dell’Europeo. Il commissario tecnico è pronto a mettersi alle spalle il successo di luglio e pensare al prossimo Mondiale. “Come Nazionale – ha detto il commissario tecnico riportato da tuttomercatoweb.com – possiamo crescere ancora molto in questi mesi. Ora pensiamo a conquistare il pass in queste cinque partite e poi avremo tempo per pensare ala fase finale […]“.
Il ct azzurro sulle convocazioni
Il commissario tecnico ha parlato anche delle convocazioni: “Kean per noi è un giocatore di qualità. La scelta di lasciarlo a casa all’Europeo è stata molto difficile, ora deve giocare bene e comportarsi da professionista […]. Donnarumma non sta giocando solamente perché è un po’ in ritardo rispetto agli altri giocatori, non vedo altri motivi […]“.
Parole anche per Zaniolo e Pellegrini: “Entrambi sono tonati a disposizione dopo i vari problemi fisici. Il problema delle scelte ci sarà solamente quando si dovrà fare la lista Mondiale. Sono giocatori che stanno migliorando e per Nicolò non c’è nessun problema di ruolo. Scamacca? Ha fatto tutte le Nazionali e volevamo convocarlo già in passato per conoscerlo meglio, ma non abbiamo mai avuto la possibilità. Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti e in futuro potrebbe esserci molto utile“.
Mancini sulle gerarchie
Un passaggio per Mancini sulle gerarchie: “Non ne abbiamo […]. Noi dobbiamo mandare in campo i giocatori che stanno bene ci sono calciatori che fanno parte di questo gruppo dal primo giorno e vedremo chi schierare di volta in volta […]. Lazzari non è a disposizione per un problema e stiamo valutando di chiamare Calabria […]. Sta giocando bene da diverso tempo e rientra nel nostro giro anche se l’abbiamo chiamato una sola volta […]. Ma non è solo lui, stiamo seguendo anche altri ragazzi”.