Max Biaggi senza limiti: il Corsaro ha fatto registrare un nuovo record di velocità raggiungendo i 455 chilometri orari su una Voxan.
Max Biaggi ha stabilito un nuovo record di velocità raggiungendo i 455 chilometri orari a bordo di una Voxan. Numeri da capogiro, impensabili.
Nuovo record di velocità per Max Biaggi: 455 chilometri orari su una moto elettrica parzialmente aerodinamica
Dopo aver stabilito il record di 408 chilometri orari a bordo di una moto elettrica, Max Biaggi è tornato in sella e ha scritto una nuova pagina della storia dei motori mettendo la sua firma su un nuovo record di velocità: 455,7 chilometri orari a bordo di una Voxan.
456 km/h (283 mph)⚡️⚡️
— Voxan Motors (@VoxanMotors) November 30, 2021
The Voxan Wattman ridden by @maxbiaggi remains the fastest electric motorcycle in the world, reaching a speed of 456 km/h (283 mph) 😎 #wediditagain
👉🏼 Read the news: https://t.co/k3395aXmIz pic.twitter.com/m2FhRcwcko
L’impresa di Biaggi: raggiunta la velocità massima di 470 chilometri orari
Biaggi ha girato in sella ad una Voxan di peso inferiore ai 300 kg e più potente rispetto a quella utilizzata quando ha stabilito il record di 408 km/h. Merito del lavoro del team di Biaggi, che in meno di un anno ha consegnato al pilota un miracolo di ingegneria ed elettronica. E in effetti il cronometro parla chiaro.
Come previsto dalla Federazione Motociclistica Internazionale, Biaggi ha fatto due giri. L’ex campione delle due ruote ha toccato la velocità massima di 470,257 chilometri orari. La media dei due passaggi stabilisce la velocità, fissata a 455,737 chilometri orari.
Il record di velocità in MotoGP
Per rendersi conto di quanto fatto da Biaggi, consideriamo che il record di velocità in MotoGP è di 362 chilometri orari circa e appartiene a Johan Zarco.