Sci Alpino, Sofia Goggia ha vinto il Super G di Lake Louise. Terza successo consecutivo per la bergamasca.
LAKE LOUISE (CANADA) – Sofia Goggia ha vinto il Super G di Lake Louise. Dopo i due successi in discesa, la bergamasca si è ripetuta anche nell’ultima prova in Canada riuscendo chiudere per 11 centesimi davanti alla grande favorita Lara Gut-Behrami ed una austriaca Mirjam Puchner in grande ripresa.
E’ stata una prova sicuramente importante anche per il futuro della classe 1992. Sofia sta ritrovando la sua condizione e non sarà semplice in futuro superarla nelle discipline veloci. Resta da capire come si comporterà nel Gigante e già nelle prossime settimane potrebbero arrivare segnali importanti.
Tre italiane nella top ten
Per il terzo giorno consecutivo l’Italia è riuscita a mettere in campo una prova davvero importante. Federica Brignone prosegue la crescita di condizione andando a conquistare un ottimo quinto posto a meno di un decimo dal podio. In scia delle prime anche Elena Curtoni, settima.
Dopo due discese senza particolari guizzi, Francesca Marsaglia ha ritrovato la sua sciata ed è andata a conquistare il quattordicesimo posto in questa prova. Buona 23esima posizione per Roberta Melesi mentre Nicol Delago è ventottesima. Fuori dalle trenta Nadia Delago e Karoline Pichler.
Sofia Goggia punta la Coppa del Mondo
Terza vittoria consecutiva che ‘lancia’ Sofia Goggia anche nella classifica generale di Cdm. Ora la bergamasca ha 315 punti e ha messo nel mirino Shiffrin (450) e Vlhova (340). Serve sicuramente un cambio di passo nel Gigante per sperare nel primo posto.
Intanto la classe 1992 è riuscita a prendersi il pettorale di leader in Super G e discesa, discipline che la potrebbero vedere protagonista anche alle Olimpiadi di Pechino. Ma il compito più difficile sarà sicuramente quello di riuscitere a tenere questa condizione almeno fino ai Giochi.