Sofia Goggia ha vinto la seconda discesa consecutiva a Lake Louise. Sesto posto per Nadia Delago.

LAKE LOUISE (STATI UNITI) – Bis di Sofia Goggia in discesa a Lake Louise. Dopo la vittoria nella prima prova di venerdì, la bergamasca si è ripetuta anche il giorno successivo con una prova ancora una volta perfetta. Questa volta sono 84 i centesimi di vantaggio su Breezy Johnson, americana che è destinata a contendere sia la medaglia d’oro alle Olimpiadi che la coppa di specialità alla nostra atleta.

Sul podio la svizzera Corinne Suter, che ha chiuso a quasi un secondo (98 centesimi) dall’azzurra. Da segnalare anche il sesto posto di Nadia Delago e il decimo di Federica Brignone.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Nuova grande prova di squadra per l’Italia

Seconda discesa che ha visto, come detto, una grande prova di squadra. Oltre alla vittoria di Sofia Goggia, Nadia Delago è riuscita a dare continuità con il sesto posto mentre Federica Brignone sta dimostrando una condizione in crescita e la decima posizione ne è la conferma.

Rispetto alla prova di venerdì, da segnalare una giornata un po’ più complicata per Nicol Delago, ventesima. Meglio di lei ha fatto Elena Curtoni con il suo quattordicesimo posto. Nelle trenta anche Francesca Marsaglia, ventiseiesima.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Goggia si rilancia nella classifica generale

Una doppia vittoria che ha permesso a Sofia Goggia di rilanciare in Coppa del Mondo. La bergamasca, che continua ad essere la grande favorita per la vittoria finale di specialità, attualmente è in terza posizione con i suoi 215 punti alle spalle di Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.

Una stagione che ha come principale obiettivo le Olimpiadi di Pechino e in Cina Sofia proverà a difendere il titolo conquistato in Corea. Attenzione, però, alle sorprese e, come sempre succede, bisogna essere perfetti per non rischiare di dover abbandonare tutti i sogni di gloria.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-12-2021


Sci Alpino, primo sigillo di Sofia Goggia: l’azzurra vince la discesa di Lake Louise

Sci Alpino, tris consecutivo di Sofia Goggia a Lake Louise: vittoria anche nel Super G