La Fiorentina ha vinto la Supercoppa Primavera. Empoli sconfitto ai calci di rigore. Il resoconto della sfida.
ROMA – La Fiorentina ha vinto la Supercoppa Primavera. A distanza di 10 anni la Viola è riuscita a conquistare il titolo andando a superare ai calci di rigore l’Empoli. Un successo sicuramente importante per tutto il movimento della squadra toscana.
Per gli azzurri c’era la grande occasione di ottenere un risultato storico, ma alla fine i rigori non hanno dato ragione ai ragazzi allenati da Buscé.
Il resoconto della sfida
E’ stata una partita sicuramente molto interessante. A sbloccare la sfida è stata proprio la squadra di casa con Magazzù, bravo ad appoggiare la sfera in rete dopo una ribattuta di Andronov. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio toscano con la rete di Rizza. Nel finale di tempo la sfida continua a regalare diverse emozioni, ma il risultato non cambia.
Nella ripresa la Fiorentina è tornata in campo sicuramente con un atteggiamento diverso e le reti di Agostinelli e Toci hanno permesso alla Viola di riportare la sfida in parità. Ai supplementari le reti di Krastev e Fazzini hanno portato la sfida ai calci di rigore. Alla fine dal dischetto la squadra di Aquilani ha sbagliato solo una volta, l’Empoli due. Esulta la Fiorentina che riporta a casa la Supercoppa dopo 10 anni.
Il tabellino
Empoli-Fiorentina 3-3
Marcatori: 18′ Magazzù (E), 24′ Rizza (E), Agostinelli (F), Toci (F), 105′ Krastev (F), 119′ Fazzini (E)
Empoli (4-4-2): Hvalic; Boli (106′ Fini), Pezzola, Evangelisti (115′ Logrieco), Rizza; Rossi (69′ Bonassi), Degli Innocenti, Asllani (100′ Renzi), Fazzini; Magazzù (78′ Heimisson), Villa (69′ Ignacchiti). All. Buscè
Fiorentina (4-2-3-1): Andonov; Gentile (46′ Krastev), Lucchesi, Frison, Kayode (46′ Munteanu); Bianco, Corradini; Egharevba (74′ Petronelli; 106′ Rocchetti), Di Stefano (118′ Ghilardi), Agostinelli; Toci (91′ Favasuli). All. Aquilani
Arbitro: Federico Fontani di Siena