Serie A, Juventus-Roma: conferenza stampa Allegri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Allegri: “Entro due anni in lotta per il titolo. Contro la Roma uno scontro diretto”

Massimiliano Allegri

Juventus-Roma, Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Affrontiamo una squadra con ottime individualità”.

TORINO – Vigilia di Juventus-Roma per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha presentato tutte le insidie della sfida dello Stadium, in programma alle 18:30 di domenica 9 gennaio 2022.

Juventus-Roma, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Il tecnico bianconero ha parlato della sfida contro la Roma. “E’ sempre una gara molto complicata – ha ammesso Allegri citato da tuttomercatoweb.comaffrontiamo una squadra con qualità e poi Mourinho nei momenti di difficoltà riesce ad esaltarsi. Per noi è un altro scontro diretto e dobbiamo prepararlo sicuramente al meglio […]“.

Un passaggio anche sulla formazione: “Vedremo dopo la rifinitura. Se Chiesa ha recuperato potrebbe partire titolare, ma bisognerà valutare anche Bernardeschi e Dybala. Non sarà a disposizione Alex Sandro, Kaio e Pellegrini non sono al meglio, avremo Chiellini. Dobbiamo trovare le soluzioni anche perché il periodo è ricco di partite […]. L’importante è avere uno spirito giusto, fare una grande partita per portare a casa i tre punti in questa partita […]. Cuadrado? Lui gioca perché Pellegrini non è ancora al massim. Quindi vi ho dato i due terzini che giocheranno e i centrali sono quelli. Fino a quel ruolo non potete sbagliare. Arthur? E’ in buone condizioni. Posso dire che resta un cambio importante anche se non al meglio“.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri
Leggi anche
Ufficiale, Lorenzo Insigne sarà un giocatore del Toronto

I problemi della Juventus

Nessun accenno al mercato ma un passaggio sui problemi della Juventus. “Non ci sono cose irrisolvibili – ha detto il tecnico bianconero – siamo al lavoro per migliorare ed entrare nelle prime quattro posizioni […]. Bisogna capire i momenti della partita e questo lo si può fare giocando e acquisendo maggiore esperienza. Ho sempre detto che l’Inter è la grande favorita, il Milan sta facendo molto bene e le altre squadre si giocano gli altri due posti a disposizione […] Sono certo che entro due anni ritorneremo a lottare per lo Scudetto […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2022 16:28

Ufficiale, Lorenzo Insigne sarà un giocatore del Toronto

nl pixel