Serie A, la Lega vince i ricorsi: via libera per Udinese, Torino e Salernitana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Lega vince tre ricorsi: stop alla quarantena per Udinese, Torino e Salernitana

Pallone

La Lega vince tre ricorsi. Il Tar sospende le decisioni delle ASL su Udinese, Torino e Salernitana.

MILANO – Primo successo della Lega Serie A. In attesa del vertice con il Governo, i vertici del massimo campionato sono riusciti a far annullare dal Tar lo stop delle Asl a Udinese, Torino e Salernitana. Le tre squadre possono ritornare ad allenarsi e per loro il ritorno in campo nelle prossime ore è certezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Resta in isolamento, invece, il Bologna. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, nei felsinei solo due o tre giocatori avrebbero fatto la terza dose e due avrebbero ricevuto la prima in settimana. Da qui la scelta di confermare la decisione del Tar.

Le partite che si giocano tra domenica 9 e lunedì 10

Una ventunesima giornata che dovrebbe disputarsi senza particolari stop. Nelle prossime ore capire se ci saranno dei cambi di programma, ma Udinese, Torino e Salernitana scenderanno in campo regolarmente per disputare le proprie sfide di campionato.

Il destino di Cagliari-Bologna, invece, è segnato. Il mancato via libera dell’ASL porterà la sfida ad essere rinviata. Resta da capire se la Lega deciderà per il rinvio oppure si continuerà sulla strada intrapresa nei giorni scorsi. Ci aspettiamo delle novità importanti nelle prossime ore.

Pallone Serie A
Pallone Serie A

Il destino della Serie A

Il destino della Serie A continua ad essere ancora in bilico. La Lega si è opposta ad uno stop del campionato e l’ipotesi più probabile è quella di una riduzione della capienza. Ma molto dipenderà naturalmente dall’andamento della pandemia e dal confronto che ci sarà con il Governo nelle prossime ore.

Sicuramente, come detto, ci aspettiamo un cambio di strategia rispetto al passato per quanto riguarda le ASL e il tutto è naturalmente strettamente collegato alle ultime decisioni prese dal Tar dopo i ricorsi presentati dalla Lega.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2022 16:58

Juventus, Allegri: “Entro due anni in lotta per il titolo. Contro la Roma uno scontro diretto”

nl pixel