Coppa Italia, i risultati di mercoledì 12 gennaio 2022. Atalanta-Venezia apre gli ottavi di finale.
ROMA – Coppa Italia, i risultati di mercoledì 12 gennaio 2022. Atalanta-Venezia apre gli ottavi di finale della competizione nazionale.
Atalanta-Venezia 2-0: bergamaschi ai quarti di finale
Atalanta-Venezia 2-0
Marcatori: 12′ Muriel, 88′ Maehle
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini (66′ de Roon), Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiner, Pezzella Giu. (73′ Maehle); Pessina, Miranchuk; Muriel (74′ Pasalic). All. Gasperini
Venezia (3-4-1-2): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Svoboda; Crnigoj (56′ Mazzocchi), Fiordilino (78′ Peretz), Tessmann, Molinaro (46′ Schnegg); Johnsen, Kiyine (62′ Heymans); Okereke (46′ Henry). All. Zanetti
Arbitro: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce
Note: Ammoniti: Koopmeiners (A); Fiordilino, Schnegg, Ampadu (V). Angoli: 8-6. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.
Le prime chance arrivano al 10′. Lezzerini in pochi secondi deve dire di no alle conclusioni di Muriel e Pessina. Nemmeno un minuto dopo il match si sblocca. Imbucata proprio per il colombiano, controllo di Muriel che mette a sedere Lezzerini e realizza l’1-0. Non succede praticamente più nulla fino allo scadere quando Koopmeiners da buona posizione non è preciso. Non succede più nulla fino al duplice fischio.
Nella ripresa ci prova subito l’Atalanta con Hateboer, palla fuori. Poco dopo il Venezia trova il pareggio con il Crngoj, ma il Var annulla tutto per la posizione di fuorigioco di Henry. Dopo il rischio preso, la squadra di Gasperini riprende a spingere e solo il palo nega la gioia del gol a Pezzella. Il raddoppio arriva nel finale. Maehle inizia l’azione e poi la chiude con alla perfezione. Non succede più nulla l’Atalanta vola ai quarti di finale.
La ‘Dea’ ai quarti di finale
L’Atalanta, quindi, è la prima squadra ad approdare ai quarti di finale di Coppa Italia. Agli uomini di Gasperini è bastato un gol per tempo per ‘liquidare’ la pratica Venezia.