Ambasciatrice italiana in Australia morta a Foligno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Foligno, ambasciatrice italiana in Australia morta dopo una caduta dal balcone

Polizia

E’ morta a Foligno l’ambasciatrice italiana in Australia. Il decesso è avvenuto dopo una caduta dal balcone.

FOLIGNO (PERUGIA) – E’ morta a Foligno l’ambasciatrice italiana in Australia. La tragedia è stata riportata da diversi giornali locali e riportata da TgCom24. Dalle prime informazioni, il decesso sarebbe avvenuta dopo una caduta da un balcone durante il periodo di vacanza nella sua città natale.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo, ma l’ipotesi più probabile resta quella di un incidente domestico. Comunque sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e nelle prossime ore potrebbero esserci delle importanti novità.

La tragedia

La tragedia, come detto, è avvenuto nei giorni scorsi. La diplomatica si trovava a Foligno per trascorrere un periodo di ferie quando, per motivi ancora da accertare, è precipitata nel vuoto e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

La caduta sarebbe avvenuta dopo essersi sporta da un terrazzo e questo fa pensare tutto ad un grave incidente domestico. Gli inquirenti, comunque, hanno aperto un’indagine per accertare meglio l’accaduto e confermare la prima ipotesi. L’intera città è sotto shock e in molti si sono stretti al dolore della famiglia dell’ambasciatrice.

Polizia
Polizia

Il cordoglio della Farnesina

La Farnesina ha subito inviato il proprio cordoglio alla famiglia della diplomatica: “Con infinita tristezza – si legge in una nota – piangiamo la scomparsa di Francesca Tardioli, ambasciatrice d’Italia a Canberra, e si unisce al dolore dei suoi cari. La ricorderemo con affetto per le sue ammirevoli qualità professionali e umane: una grande diplomatica e servitrice dello Stato“.

Anche l’ambasciata italiana in Australia ha voluto ricordare la diplomatica: “Piangiamo la prematura scomparsa dell’Ambasciatrice Francesca Tardioli, persona squisita, modello professionale e promotrice dei diritti umani. Ci uniamo al dolore della famiglia“. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della diplomazia italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2022 18:24

Movida violenta a Milano, cinque feriti

nl pixel