Putin sorprende tutti: "Mai rifiutato di trattare", chi sostiene alle elezioni Usa 2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Putin sorprende tutti: “Mai rifiutato di trattare”, chi sostiene alle elezioni Usa 2024

Vladimir Putin

Vladimir Putin apre ai negoziati con l’Ucraina e sorprende con il suo sostegno a Kamala Harris per le elezioni USA 2024.

Vladimir Putin, in un intervento all’EEF tenutosi a Vladivostok, ha discusso di una serie di temi centrali per la Russia.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il presidente ha sottolineato l’apertura della Russia ai negoziati con l’Ucraina per porre fine al conflitto in corso.

Ma ha anche fatto una dichiarazione inaspettata: il suo sostegno a Kamala Harris nelle elezioni presidenziali statunitensi del 2024.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Putin e i negoziati con l’Ucraina

Durante il suo discorso di 44 minuti, come riportato da Adnkronos.com, Putin ha ribadito che la Russia non ha mai escluso la possibilità di negoziati con l’Ucraina.

Non abbiamo mai rifiutato di trattare“, ha affermato il presidente russo, specificando che la base per un eventuale dialogo rimane ciò che era stato concordato durante gli incontri di Istanbul di due anni fa.

Tuttavia, da parte ucraina non si riconosce alcun accordo concluso in quelle occasioni. Il leader Cremlino ha insistito sulla necessità che i negoziati si svolgano su basi concrete.

Sul campo, il presidente ha lodato le forze armate russe per il loro impegno nel difendere i territori annessi, sottolineando che “è sacrosanto dovere delle Forze armate fare di tutto per cacciare il nemico da questi territori“.

Ha poi spiegato che gli attacchi ucraini nelle aree di confine tra Russia e Ucraina, come nella regione di Kursk, mirano a destabilizzare le forze russe.

Tuttavia, ha rassicurato che la situazione è sotto controllo e che l’esercito russo sta “spingendo gradualmente fuori” le truppe ucraine dai territori contesi.

Il sostegno a Kamala Harris

Oltre alle questioni militari e strategiche, Putin ha sorpreso molti con una dichiarazione politica che riguarda le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

Il presidente russo ha affermato che la Russia “sostieneKamala Harris nella corsa alla Casa Bianca.

Harris, attuale vicepresidente degli Stati Uniti, ha assunto un ruolo centrale nelle elezioni americane dopo il ritiro del presidente Joe Biden.

Il leader del Cremlino ha ironicamente commentato: “Biden dice che bisogna sostenere Harris e noi la sosteniamo…“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2024 10:20

Paura aviaria: scatta l’ipotesi vaccinazione volontaria

nl pixel