Sallusti cade dalla sedia in diretta su Rete 4: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sallusti, “incidente” in diretta tv mentre parla del Papa: il video

Alessandro Sallusti

Curioso episodio in diretta tv per Alessandro Sallusti, intervenuto su Rete 4 durante uno speciale dedicato al defunto Papa Francesco.

La morte di Papa Francesco ha sorpreso il mondo intero che non si aspettava la sua dipartita dopo gli apparenti miglioramenti. Il decesso di Bergoglio, avvenuto lunedì 21 aprile 2025, ha portato anche i palinsesti televisivi ad essere modificati. In questo senso, su Rete 4, è andato in scena uno speciale sul Papa che ha visto anche l’intervento di Alessandro Sallusti che, durante le sue interessanti dichiarazioni, è stato vittima di un imprevisto.

il giornalista Alessandro Sallusti
Alessandro Sallusti – newsmondo.it

Sallusti e l’incidente in tv

Durante una trasmissione speciale andata in onda su Rete 4 in ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso, un inatteso incidente ha visto protagonista il giornalista Alessandro Sallusti. Mentre si discuteva con tono solenne del pontificato e dell’eredità spirituale del Papa, la sedia su cui era seduto Sallusti ha improvvisamente ceduto, facendolo rovinare a terra in diretta televisiva. Il momento, durato pochi secondi, ha spiazzato gli ospiti in studio e generato un misto di preoccupazione e imbarazzo. Fortunatamente, Sallusti non ha riportato alcuna conseguenza fisica e si è subito rialzato proseguendo, quasi se nulla fosse, con il suo discorso.

Il video e le reazioni

L’incidente ha suscitato reazioni immediate sia in studio che sui social, dove il video della caduta ha rapidamente fatto il giro del web. Alcuni utenti hanno ironizzato sulla scena, definendola surreale vista la natura seria e commemorativa della trasmissione. Altri, invece, hanno espresso solidarietà al giornalista, lodando la sua prontezza nel sdrammatizzare e nel continuare con il dibattito senza interrompere la discussione in corso.

Il presentatore, Nuzzi, ha poi ripreso in mano le redini della conduzione del programma ironizzando: “Forse hai denunciato una cosa troppo forte e, forse, ti è arrivata una saetta”. Il riferimento è stato alle parole dette dal giornalista in precedenza. Sallusti, infatti, aveva spiegato: “Mai come durante il suo Pontificato, il mondo si è infiammato”.

Leggi anche
La Cina rimanda i Boeing negli USA: Pechino risponde ai dazi di Trump

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2025 12:56

La Cina rimanda i Boeing negli USA: Pechino risponde ai dazi di Trump

nl pixel