Trump e Macron in Vaticano: video labiale e ipotesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump ha “cacciato” Macron in Vaticano: il video con il labiale

Trump e Zelensky che cercano un accordo

A seguito dell’incontro con Zelensky da parte di Trump in Vaticano filtrano immagini controverse che riguardano anche Macron.

A margine dell’incontro andato in scena in Vaticano tra Donald Trump e Volodymyr Zelenski sarebbe avvenuto un fatto molto curioso che in queste ore è stato piuttosto chiacchierato. In un video diffuso sul web da parte di Dan Scavino, assistente del tycoon, infatti, pare che il leader Usa, nell’occasione del faccia a faccia con il numero uno ucraino abbia “cacciato” un possibile terzo incomodo, ovvero Emmanuel Macron.

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron – newsmondo.it

L’incontro Trump-Zelensky in Vaticano

Hanno fatto il giro del mondo le immagini a margine del funerale di Papa Francesco che riguardano Donald Trump e Volodymyr Zelensky impegnati in un confronto sul conflitto in Ucraina. Tra i due sembrano esserci stati passi in avanti nelle trattative per raggiungere un accordo per la pace con la Russia.

Eppure, a far discutere in merito al faccia a faccia, è stato anche un altro episodio che ha coinvolto il leader della Francia, Emmanuel Macron.

Il video che riguarda Macron

In un filmato diffuso nelle scorse ore da Dan Scavino, collaboratore di Trump, relativamente ai momenti precedenti al funerale di Papa Francesco, si vedono protagonisti il tycoon, Zelensky e Macron. Il video è privo di audio ma dando un’interpretazione del contenuto pare che il leader francese sia stato “cacciato” da presidente Usa.

Secondo alcune teorie tutto è basato solo dai gesti e da quanto filtra dalle immagini. Analizzando il filmato si vede Macron salutare Zelensky, interagire brevemente con Trump e poi allontanarsi, il tutto mentre alle spalle dei leader viene rimossa una sedia, facendo restare solo due sedute.

Il tabloid The Sun ha chiesto delucidazioni a Nicola Heckling, esperto di labiale, per fare chiarezza sull’accaduto. Da quanto si apprende, il dialogo intercorso sarebbe andato più o meno in questo modo: “You don’t belong here, I need you to do me a favor, you shouldn’t be here“, le parole che Trump avrebbe detto a Macron. Ovvero: “Non dovresti essere qui, ho bisogno che tu mi faccia un favore, non dovresti essere qui”. A seguito di tali parole, il presidente francese avrebbe quindi lasciato il tycoon e Zelensky da soli.

Ovviamente non sappiamo se sia andata veramente così e se ci siano altre interpretazioni da parte degli esperti. Quello che è certo è che dopo questo fatto, il presidente Usa e quello dell’Ucraina sono rimasti da soli.

Leggi anche
Papa Francesco: spunta un video inedito con l’ultimo messaggio ai giovani

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2025 11:34

Papa Francesco: spunta un video inedito con l’ultimo messaggio ai giovani

nl pixel