De Luca show: "imbecilli" per fare carriera nel PD
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Luca show: “imbecilli” per fare carriera nel PD e le accuse contro Giorgia Meloni

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca sbotta nella sua diretta Facebook: attacchi al Pd e al governo Meloni, accuse infuocate e parole durissime.

Mentre Elly Schlein annuncia di essere pronta ad affrontare eventuali elezioni anticipate con il Partito Democratico, dalla Campania arriva una nuova bordata da parte di Vincenzo De Luca. Il governatore, nella consueta diretta Facebook del venerdì, ha sferrato un duro attacco contro i vertici del PD e contro il governo di Giorgia Meloni.

Elly Schlein

Le accuse contro il governo di Giorgia Meloni

In queste settimane si sono sviluppate e si svilupperanno iniziative propagandistiche in vista delle elezioni regionali in Campania“, ha dichiarato Vicenzo De Luca, aprendo il suo intervento con un’accusa precisa a chi, secondo lui, sta usando la politica come strumento di potere.

Nel corso della diretta, come riportato da Open, Vincenzo De Luca ha denunciato la volontà del governo di Giorgia Meloni di tagliare alcuni punti nascita in Campania, attaccando frontalmente anche Fratelli d’Italia. “Abbiamo dato l’anima per cambiare una realtà maledettamente complicata. Oggi la Campania ha una dignità e un prestigio straordinari, in Italia e non solo“, ha aggiunto.

L’attacco di De Luca contro il Partito Democratico

Il governatore campano ha affondato il colpo contro i dirigenti del suo stesso partito: “Nel PD per fare carriera bisogna essere imbecilli“. Una frase durissima da parte di Vincenzo De Luca, preceduta da un attacco ad alcuni esponenti democratici che – a suo dire – continuano a screditare la sua amministrazione nonostante i risultati raggiunti.

C’è, non manca mai, anche qualche imbecille del Partito Democratico che anziché ringraziare la Regione e prenderla a modello continua a raccontare idiozie“, afferma. Dopo il lungo sfogo ha, infine, chiesto scusa per i toni: “Perdonatemi qualche parola di troppo, ma era necessario chiarire con forza e onestà“.

Ecco, a seguire, un pezzo della diretta condiviso su X (ex Twitter):

Leggi anche
Referendum 8-9 giugno, il quorum è un miraggio: gli ultimi sondaggi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2025 11:39

Referendum 8-9 giugno, il quorum è un miraggio: gli ultimi sondaggi

nl pixel