"Il Nobel non sarà sufficiente": Salvini tifa per Donald Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Il Nobel non sarà sufficiente”: Salvini tifa per Trump prima del vertice con Putin

Matteo Salvini

Alla vigilia dell’incontro Trump-Putin, Salvini si espone: loda il presidente Usa e attacca chi spera nel fallimento del vertice.

Anchorage è blindata in attesa del vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin, previsto per le 21 ora italiana. Nel frattempo, in Italia, il vicepremier Matteo Salvini si espone con forza in favore dell’incontro, lodando l’impegno del presidente Usa per il raggiungimento della pace. Ecco, a seguire, le sue parole che arrivano prima che i due leader si siedano al tavolo.

Matteo Salvini

Vertice Trump-Putin: il commento di Matteo Salvini

Matteo Salvini, al termine della sua visita al carcere di Rebibbia a Roma, ha parlato del vertice tra Donald Trump e Vladimir Putin. Per il leader della Lega, l’incontro è un passaggio cruciale per provare a fermare la guerra in Ucraina. “E’ una giornata fondamentale, prego perché se stasera Trump e Putin trovano un accordo è una buona notizia per tutto il mondo“, ha detto il vicepremier.

Ha poi criticato apertamente chi guarda con scetticismo all’incontro: “Mi spiace che ci sia una parte di giornalismo e di politica che tifa contro, che gufa, che boicotta, che dice sarà un fallimento a prescindere. Certo non c’è niente di facile ma dopo tre anni e mezzo di guerra e migliaia di morti, già il fatto che il presidente americano e il presidente russo tornino a parlarsi è una notizia“.

“Se a Trump riuscirà il miracolo, il Nobel non sarà sufficiente”

Attraverso un post su X, Matteo Salvini ha ribadito la speranza che dall’incontro possa nascere un passo concreto verso la pace: “Prego e spero che l’incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin vada bene e porti il frutto più atteso, quello del ritorno alla Pace“.

Anche in questo caso, non sono mancate parole critiche verso chi si augura un fallimento diplomatico. In chiusura, un riconoscimento al presidente americano: “Se a Donald Trump riuscirà il ‘miracolo’, il Nobel per la pace non sarà sufficiente!“.

Leggi anche
Casini svela tutto: la cena segreta con Berlusconi e Bruno Vespa mai raccontata

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2025 15:33

Casini svela tutto: la cena segreta con Berlusconi e Bruno Vespa mai raccontata

nl pixel