Trump infrange il protocollo reale: la frase a Kate Middleton
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump infrange il protocollo reale: la frase a Kate Middleton davanti a William

Kate Middleton

Donald Trump infrange il protocollo reale con Kate Middleton: la frase pronunciata durante la visita ufficiale a Windsor con re Carlo.

In occasione della sua seconda visita di Stato nel Regno Unito, Donald Trump è stato accolto da re Carlo nei pressi del Castello di Windsor. Presenti anche il principe di Galles, William, e le rispettive consorti: Melania Trump, la regina Camilla e la Principessa del Galles, Kate Middleton. Proprio durante il momento dei saluti ufficiali, si è verificato un gesto che ha infranto il rigido protocollo della monarchia britannica.

Donald Trump

Donald Trump omaggia la tomba della Regina Elisabetta

Durante il pomeggio con Re Carlo, come riportato da Tgcom24, il presidente Donald Trump si è fermato in raccoglimento davanti alla tomba della regina Elisabetta II, nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor.

Nel corso di questa particolare visita di Stato, il presidente ha reso omaggio alla memoria della sovrana, che lo aveva accolto con onori ufficiali nel 2019 insieme alla moglie e first lady Melania.

La frase a Kate Middleton che infrange il protocollo

Kate Middleton, futura regina, ha scelto di salutare personalmente il presidente degli Stati Uniti. Al suo arrivo con il principe William, il Tycoon non ha esitato a rivolgerle un commento personale, esclamando: “Sei bellissima“. Il complimento di Donald Trump è stato pronunciato mentre la principessa si avvicinava dopo essere scesa dal Marine One, l’elicottero presidenziale americano.

Secondo l’etichetta reale, spiega Libero Quotidiano, frasi di questo tipo non sono previste durante i saluti ufficiali. Specialmente nei confronti di un membro della famiglia reale britannica. Il gesto ha quindi rappresentato una chiara rottura del protocollo, sorprendendo osservatori e partecipanti. Sebbene non offensiva, la battuta sottolinea – ancora una volta – la distanza tra l’imprevedibile stile comunicativo del presidente americano e la rigida tradizione monarchica inglese.

Ecco, a seguire, le immagini condivise su X (ex Twitter) dell’incontro:

Leggi anche
Mattia Furlani è oro a Tokyo: le sue prime parole e la commozione in diretta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2025 17:59

Mattia Furlani è oro a Tokyo: le sue prime parole e la commozione in diretta

nl pixel