Il vicepremier Matteo Salvini condanna i disordini durante lo sciopero per Gaza ed attacca i “pacifisti” della sinistra: ecco il post su X.
Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, è intervenuto contro le recenti proteste in Italia legate alla situazione in Gaza, che hanno scatenato forti reazioni politiche a causa dei numerosi episodi di violenza verificatisi in diverse città. Mentre Matteo Renzi spiega perché Giorgia Meloni lo attacca sempre, il ministro si scaglia contro “i ‘pacifisti’ di sinistra“.

Ignazio La Russa è intervenuto sullo sciopero per Gaza
Anche il presidente del Senato Ignazio La Russa è intervenuto sulla vicenda, come riportato da L’Ansa, condividendo su Facebook la sua posizione netta contro le azioni dei manifestanti. “Forze dell’ordine, cittadini e lavoratori ‘presi in ostaggio’ per ore dall’occupazione di autostrade e stazioni ferroviarie e dalla violenza inaccettabile di centinaia di delinquenti che si professano pacifisti ma che in realtà stanno dando vita a vergognose guerriglie urbane“, dichiara.
Il presidente del Senato ha ribadito che “azioni che nulla hanno a che fare con la protesta per Gaza” stanno colpendo il Paese, e ha invitato tutti, “e ripeto tutti“, a condannare questi comportamenti. Nel concludere il suo intervento, ha voluto esprimere “solidarietà forte, vera, sincera, alle Forze dell’ordine aggredite, ai cittadini e al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ancora una volta vittima di vile minacce“.
Matteo Salvini contro i “pacifisti” di sinistra
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha espresso il proprio sdegno per le immagini provenienti dalle manifestazioni di protesta, definite da lui come tutt’altro che pacifiche. Attraverso un post pubblicato su X (ex Twitter), il leader della Lega ha dichiarato: “Immagini impressionanti. Altro che sciopero, questa è violenza: scontri e attacchi alle Forze dell’Ordine, stazioni prese d’assalto e assediate, sassi sui sui binari, migliaia di lavoratori bloccati e arrabbiati“. Ha poi aggiunto, con tono polemico: “Questi sono i ‘pacifisti’ di sinistra“.
Le sue parole riflettono una forte critica verso la deriva violenta assunta da parte dei manifestanti. Ecco, a seguire, il post su X (ex Twitter):
Immagini impressionanti. Altro che sciopero, questa è violenza: scontri e attacchi alle Forze dell’Ordine, stazioni prese d’assalto e assediate, sassi sui sui binari, migliaia di lavoratori bloccati e arrabbiati. Questi sono i “pacifisti” di sinistra. https://t.co/jJfioLpAgv
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 22, 2025